Va in scena la settima giornata del girone di andata e spicca in particolare l’unico derby vicentino con il Montecchio Precalcino che ospita il Sandrigo. I padroni di casa arrivano dal pareggio di Thiene (3-3) e meditano di abbandonare un terzultimo posto (quota 5), che non rispecchia le reali potenzialità della squadra, e centrare il colpo grosso per sorpassare il Castiglione (quota 6) che oggi osserva il turno di riposo. Un progetto che ha tutto il sapore di impresa perché il Sandrigo, sotto di due lunghezze dalla capolista CSV Valdagno, non può assolutamente lasciare punti per strada pur dovendo ancora recuperare (28 dicembre) il match con Vercelli.
La capolista CSV Valdagno, infatti, oggi scende a Modena, ultima della classe ancora a zero punti, e dovrà dimostrare che il pari interno (2-2, dopo il doppio svantaggio) con il Pieve 010 (privo di Bresciani e Fornasari) dopo una prova sottotono è stato soltanto un episodio.
Match da tripla sotto il Grappa dove il Roller Bassano riceve lo Scandiano. I giallorossi in casa sono già riusciti a far penare il Pieve e a battere la rivelazione Eboli e proprio nell’ultimo turno in trasferta hanno reso la vita dura al super Sandrigo. Lo Scandiano, dopo un avvio altalenante di stagione, è in netta crescita con una serie di tre risultati positivi: pareggio con Sandrigo (3-3) e vittorie (7-3) a Thiene e con Modena.
Altro scontro molto interessante fra Pieve 010, insediato al quarto posto alla pari con il Vercelli (quota 9), e l’Eboli quinto alla pari con il Bassano a quota 7. Civa&C non possono permettersi ulteriori passi falsi per restare attaccati alla vetta e per non veder fuggire anche il Vercelli che in casa con il Thiene è nettamente favorito.