Dopo un inizio difficile, Scandiano cerca nuovo slancio a Thiene

I rossoblù di Matteo Farina non vincono dall'esordio stagionale, ma possono recuperare terreno approfittando della sosta della capolista e dello scontro diretto tra le seconde.

Scritto da Roller Scandiano - Pubblicato il 23/11/2013 - 12:43 - Ultima modifica 26/11/2013 - 19:58
Questa sera si gioca la quinta giornata d'andata nel campionato di hockey pista di A2, e per il Roller Scandiano – che ha già osservato il turno di riposo – si tratterà della quarta partita. Dopo l'esordio vincente di Eboli, nelle due successive gare casalinghe i rossoblù hanno raccolto un solo punto. Il viaggio tornerà a far bene ai ragazzi di Matteo Farina?
L'avversario di turno, il Thiene, non pare dei più irresistibili: in tre partite i vicentini hanno messo in fila un pareggio casalingo e due kappao in trasferta. Ma proprio quel punto ottenuto al PalaCeccato deve mettere in guardia i rossoblù: in quell'occasione infatti il Thiene ha fermato sul 5-5 il Pieve, formazione tra le più accreditate della categoria.
E' un incontro delicato, nel quale la formazione scandianese non può permettersi di lasciare per strada altri punti, se non vuole vedere allontanarsi ulteriormente le prime posizioni della classifica, anche se la capolista Pordenone/Valdagno osserverà il turno di riposo e le due immediate inseguitrici (Pieve e Sandrigo) si sfidano nello scontro diretto in terra lombarda.
Un'eventuale vittoria sul campo vicentino (specie in caso di pareggio fra le seconde della classe) potrebbe anzi rappresentare un vero e proprio rilancio per gli uomini di Farina, che per riuscire nell'impresa dovranno però mettere in mostra, rispetto alle ultime due esibizioni, netti segnali di miglioramento.
 
Le probabili formazioni.
HOCKEY THIENE: Cattelan (p), Carpinelli, Rizzato, Dalle Carbonare, Dilda, Randon, Marchesini, Piroli, Dalla Vecchia (p). Allenatore: Marchesini.
ROLLER SCANDIANO: Lucchi (p), Rainieri, Capalbo, Matteo Farina, Jara, Riccardo Spaggiari, Marco Farina, Scutece, Bassoli (p). Allenatore: Matteo Farina.
Arbitro: Canonico.
 
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.