Tutto pronto per la gara di ritorno di Coppa Cers che questa sera vedrà scendere in pista al Palarogai di Maliseti, l'Hockey Prato '54 contro i francesi dell'U.S. Coutras. All'andata la formazione di mister Sebastian Cano si è imposta 5-2 sulla formazione biancazzurra a cui serve una vittoria con almeno tre gol di scarto per andare ai supplementari. Ne è consapevole capitan Samuel Amato che è già pronto a suonare la carica ai suoi compagni: "All'andata scendemmo in pista con poca cattiveria agonistica, riuscendo a costruire molte occasioni da gol senza poi concretizzarle. Per questo - spiega Amato - questa volta dobbiamo essere più cinici per ribaltare un risultato che rientra nelle nostre possibilità".
La Coppa Cers, che mancava a Prato dal 2007, è motivo d'orgoglio per la società la quale rientra sul palcoscenico euroepo con la volontà di fare bene, come testimoniato dal presidente Massimiliano Giardi: "Negli anni passati Prato è stata una realtà importante del panorama hockeyistico italiano e non solo, per questo, per onorare tale tradizione, sono sicuro che i miei ragazzi ce la metteranno tutta per rimontare la sconfitta dell'andata, mettendo cuore e grinta come hanno sempre dimostrato di fare".
A margine della conferenza stampa è intervenuto anche l'Assessore allo sport del Comune di Prato, Matteo Grazzini, che ha ricordato la concomitanza del grande evento di domani sera con la promozione della città di Prato a città europea dello sport per l'anno 2014: "Una nomina importante per la nostra realtà - certifica Grazzini - che deve a società sportive come quella dell'Hockey Prato il merito di aver saputo promuovere lo sport cittadino ai massimi livelli".
Al momento della discesa in pista delle squadre i giocatori saranno accompagnati dai ragazzi delle giovanili biancazzurre mentre sugli spalti sarà presente anche Pino Patelli, colonna dei Cavalieri Rugby, a conferma dell'ormai consolidato gemellaggio tra le due realtà sportive che tanto lustro stanno dando allo sport cittadino.
Questa la lista dei convocati da mister Enrico Bernardini per la gara di Coppa Cers contro il Coutras: Andrea Dal Zotto (portiere), Alessandro Vespi (portiere), Samuel Amato, Pablo Saavedra, Andrea Malagoli, Riccardo Manai, Francesco Rossi, Tommaso Bianchi, Matteo Zucchetti, Tommaso Benelli.
La direzione di gara è affidata al duo spagnolo composto da Sergi Mayor e Isaac Sanz.