Trovare continuità di risultati anche in trasferta: è l'obiettivo cui punta l'Indeco Afp Giovinazzo dopo aver ottenuto il massimo dal trittico casalingo che l'ha rilanciata in quarta posizione. Stasera (alle 20,45), sulla pista di Trissino, il primo di due esami esterni di fila, al cospetto del grande ex Dario Gimenez: “Per lui non sarà una partita come le altre – osserva l'allenatore biancoverde Michele Poli, ex anche lui assieme a Victor Bertran – Cinque anni a Giovinazzo non si dimenticano e ci terrà senz'altro a far bene, anche per ripagare la fiducia della sua nuova squadra”.
Esattamente venti anni fa, sulla panchina veneta, si accomodava l'attuale allenatore dell'Afp: “Nonostante il tempo trascorso, ho ancora tanti amici che saluterò con piacere. Mi hanno fatto sentire in famiglia: ho uno splendido ricordo dell'esperienza a Trissino. Ora mi ritroveranno alla guida di una grande squadra come l'Afp”.
Con tutti i giocatori a disposizione ad eccezione del solo Dagostino, Poli è sicuro di ritrovare lo stesso atteggiamento risoluto delle ultime gare anche lontano da Giovinazzo: “Per porsi grande obiettivi, è necessario fare punti anche e sopratutto in trasferta. Ogni gara va affrontata puntando al massimo, a prescindere dalla pista in cui si gioca”.