La settima di A1 si concentra sulle partite di Trissino e Sarzana

Sono solo un antipasto rispetto a un martedì zeppo di recuperi, ma Trissino-Giovinazzo e Sarzana-Matera tengono alto l'interesse per il massimo campionato anche in questo sabato di coppe.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 23/11/2013 - 11:40 - Ultima modifica 26/11/2013 - 19:57

Solo due partite di serie A1 nella tradizionale collocazione del sabato sera, ma entrambe molto significative per la classifica.
Il Trissino proverà ad espugnare... la sua pista. Al terzo tentativo, dopo due sconfitte contro Forte dei Marmi e Sarzana, la squadra di mister De Gerone cerca il primo successo interno contro un Indeco Giovinazzo in grande forma, con sei punti conquistati in 72 ore, si è stabilito nei piani alti della classifica. La particolare situazione delle due squadre fa della partite un crocevia importante per entrambe. Il Trissino cerca punti per iniziare la risalita verso posizioni più consone; altrettanto fa il Giovinazzo, con l'obiettivo di rendere stabile la situazione di alta classifica. I padroni di casa dopo 6 giornate hanno raccolto solo una vittoria (contro la neopromossa Asd Viareggio) mentre i pugliesi dall’arrivo di coach Michele Poli sono in splendida forma con una striscia di 3 vittorie consecutive, l’ultima contro il Follonica nel recupero della 1' giornata. Ex di turno Victor Bertran che la passata stagione militava proprio nel Trissino. La passata stagione una vittoria interna a testa: 6-5 in Veneto e 4-1 a Giovinazzo. Al palasport di Trissino il bilancio degli incontri vede in vantaggio i padroni di casa con 14 vittorie, 6 i pareggi (l’ultimo si perde nella notte dei tempi, 4-4-1981 ) e 11 i successi pugliesi, l’ultimo il 23 febbraio 2010.
Carispezia Sarzana - Pattinomania Matera è invece una partita che profuma di salvezza. Soprattutto per i rossoneri che, in caso di successo, raggiungerebbero quota 11 che potrebbe già bastare per essere certi della permanenza in categoria. Il Matera di Pino Marzella in trasferta non ha conquistato nemmeno un punto; il Sarzana in casa non ha mai perso. Basterebbero questi numeri per dire quanto i padroni di casa siano favoriti, ma i lucani hanno sempre venduto cara la pelle e non sono certo un avversario agevole.

 

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.