Bella vittoria per il Cgc Viareggio che batte per 10-4 con meno fatica del previsto il Sarzana davanti a un buon pubblico grazie alle triplette di Montivero ed A.Bertolucci, alla doppietta di M.Bertolucci e alle reti di Montigel e del giovane D'Anna sempre più utile alla rotazione di mister Mariotti. Applausi per gli ex Cupisti, Dolce e Squeo.
Si torna a giocare al PalaBarscacchi dopo la bella vittoria di Prato e il Centro davanti a sè trova un Sarzana autore di un buon inizio di stagione, tanto che i rossoneri in classifica si trovano a soli 2 punti idai padroni di casa.
Prima della gara da sottolineare l'ingresso in pista dei giocatori bianconeri con uno striscione a favore delle vittime della strage del 29 giugno a cui sportivamente si sono uniti i giocatori del Sarzana; è infatti iniziato il processo agli imputati e lo Stato ha deciso di non costituirsi parte civile; i giocatori delle due squadre e il pubblico presente hanno deciso di far sentire la propria voce sostenendo la petizione per far sì che lo Stato Italiano riveda la sua decisione e si costituisca parte civile (qui il link per sottoscrivere la petizione).
Veniamo al match che inizia subito alla grande per i bianconeri che dopo 1'13" si portano in vantaggio con A.Bertolucci che mette in rete sul secondo palo su assist di Montivero dopo la respinta di Corona su una conclusione di M.Bertolucci.
Ci provano senza fortuna Montivero e due volte Squeo, ma al 7'01" è M.Bertolucci a trovare il gol con un diagonae dal limite esterno dell'area che si insacca tra Corona e il suo palo. Poco dopo Montivero, con un bel tiro dal limite, insacca sotto l'incrocio dei pali come spesso ci ha già abituati in questo inizio stagione per il 3-0 dopo 7'32".
Il Sarzana accorcia le distanze all'8'13" con un tiro-assist di Squeo che Montigel nel tentativo di liberare l'area manda nella sua porta sorprendendo Barozzi.
Montivero colpisce il palo con un tiro da fuori e poco dopo scambia bene in contropiede con A.Bertolucci che impegna Corona. Il gol è solo rimandato di poco perchè ancora Montivero dopo un recupero a centropista di M.Bertoucci batte nuovamente Corona con un tiro sotto l'incrocio da dentro l'area (9'50").
Corona si oppone alle conclusioni di Montivero e D'Anna e Barozzi devia sopra la traversa un tiro da fuori insidioso di Sterpini. Al 21'42" M.Bertolucci finalizza da dentro l'area con una conclusione sotto la traversa un bell'assist di Montivero per il 5-1 su cui si chiude il primo tempo.
Nella ripresa il copione non cambia con il Centro sempre pericoloso come sulla conclusione dal limite di Montivero che colpisce prima la parte bassa della traversa, poi la schiena di Corona ed esce lentamente dallo specchio della porta.
Al 2'30" arriva il 6-1 con una conclusione da fuori di A.Bertolucci che colpisce Dolce e si infila fortunosamente alle spalle di Corona. Il Sarzana accorcia le distanze con Dolce bravo e veloce a ribadire in rete una corta respinta di Barozzi su una conclusione di Squeo (3'02").
I bianconeri continuano a giocare un ottimo hockey e vanno ancora in rete al 3'48" con Montigel che di prima intenzione mette sotto la traversa un bell'assist di Montivero per il 7-2 in favore del Cgc.
Barozzi respinge bene una botta da fuori di Squeo, ma al 6'53" l'attaccante pugliese batte il suo ex compagno con un diagonale sotto la traversa su azione di contropiede.
All'8'25" decimo fallo di squadra del Sarzana e tiro di prima per il Centro che M.Bertolucci batte diretto a rete trovando la respinta di Corona. Su azione di contropiede bello scambio tra A.Bertolucci e Montivero con la conclusione di A.Bertolucci da ottima posizione sull'esterno della rete, ma l'attaccante viareggino riprende palla e serve Montivero che mette di prima intenzione sotto la traversa il gol dell'8-3 (9'58").
Dolce serve in contropiede Pistelli la cui conclusione è ben parata da Barozzi, poi una bella girata accompagnata di A.Bertolucci è respinta molto bene da Corona.
Al 18'35" blu a Squeo e tiro di prima per il Centro, ma Corona è ancora bravo a negare il gol ai bianconeri che avevano provato, stavolta con Montivero.
Il Centro chiude definitivamente la gara in meno di un minuto prima con una deviazione volante in area di A.Bertolucci su conclusione da fuori di Montigel (20'09") poi con D'Anna che scambia con Montigel e mette sotto la traversa battendo Corona con un bel gol che vale il 10-3 (20'30").
Il Sarzana rende meno amaro il risultato con un diagonale di Borsi al 21'11" che batte Barozzi, poi impegna con una botta da fuori di Dolce il neo-entrato Paoli che se la cava molto bene.
Finisce la gara sul 10-4 per il Cgc che esce ancora una volta tra gli applausi del pubblico che saluta con affetto anche i suoi ex giocatori Dolce, Squeo e Cupisti e tutta la squadra del Sarzana.
I bianconeri adesso sono attesi sabato 23 alla trasferta europea sulla pista tedesca dell'Herringen, quindi al posticipo interno di martedì sera contro il fanalino di coda Correggio e ci sarà da ruotare bene la rosa per preservare energie per le gare successive sfruttando anche D'Anna che s'è fatto valere nei molti minuti disputati oggi e martedì scorso col Prato segnando anche 2 reti che non possono che dargli fiducia.