La nuova serie B del Correggio Hockey esordisce contro il Roller Lodi

Nella squadra emiliana giocano atleti giovani e giovanissimi chiamati a farsi le ossa in un torneo difficile e impegnativo.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 16/11/2013 - 11:24 - Ultima modifica 17/11/2013 - 10:26

Questa sera il palasport di Correggio offre un concentrato di hockey su pista. Prima della partita di serie A1 tra Correggio Hockey e Amatori Lodi, in calendario per le 20.45, il parquet correggese vedrà l’esordio della squadra cadetta del club del presidente Rolando Vezzani che scenderà in pista alle 18 (ingresso gratuito) per la prima giornata del girone B di serie B contro il Roller Lodi.
Il Correggio Hockey di serie B è la “palestra” in cui i giovani provenienti dal ricco vivaio correggese si fanno le ossa in vista di un auspicabile approdo in prima squadra. A parte i veterani Manuel Francia e Luca Gasparini (assente in questo esordio), la formazione affidata a Massimo Valentini è composta da giovani e giovanissimi. I più “esperti” sono i ventunenni Stephan Orfei (di rientro dal prestito all’Amatori Modena così come il portiere Roberto Morlini che domani resterà a riposo), Leonardo Avallone e Matteo Mangano; questi ultimi hanno ripreso l’attività dopo una stagione di stop. Tutti più giovani gli altri: 18 anni l’attaccante Roberto Bettarello, 16 anni il portiere Graziano Gasparini e l’esterno Cristian Pozzi, 15 anni il portiere Simone Scaltriti e gli esterni Alex Gallo e Eugenio Sala.
L’obiettivo stagionale di questi ragazzi è quello di fare più esperienza possibile, giocando da protagonisti in un campionato molto difficile, lungo e impegnativo, che va dal Piemonte alle Marche. Difficile fare pronostici su dove potranno arrivare i ragazzi di Valentini; sulla carta ci sono tutte le condizioni per giocare alla pari con le squadre che puntano al passaggio del turno (e tra queste rientra il Roller Lodi, avversario in questo atteso esordio). La formula del campionato cadetto prevede il passaggio alla fase successiva (la Final Eight promozione) delle prime due classificate al termine delle 18 giornate di regular season. La fase finale promuoverà in serie A2 soltanto una squadra.
Il Roller Lodi, avversario di giornata del Correggio Hockey, lo scorso anno ha conquistato l’accesso alla Final Eight chiudendo poi al sesto posto in classifica. E’ una squadra composta da giocatori giovani usciti dal settore giovanile dell’Amatori Lodi e che hanno un’ottima esperienza in categoria e anche apparizioni significative in categorie superiori. L’elemento di maggior spessore è il portiere Luca Dal Bello, lo scorso anno in forza all’Hockey Pieve 010 con cui ha conteso la promozione in serie A1 al Correggio Hockey: un vero e proprio lusso per il campionato di serie B.
L’accesso alle tribune del palasport in occasione della partita di serie B tra Correggio Hockey e Roller Lodi sarà gratuito.

CORREGGIO HOCKEY – ROLLER LODI (inizio ore 18, ingresso gratuito)
CORREGGIO HOCKEY: G.Gasparini, Sala, Bettarello, Orfei, Francia, A.Gallo, Avallone, Mangano, C.Pozzi, Scaltriti. All. Valentini.
ROLLER LODI: Dal Bello, Uggeri, Zingone, Basso, Costa, Cappellini, Severgnini, Morosini, Frugoni, Bassi. All. Rossetti.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.