In A2 il Valdagno tenta la prima fuga approfittando di una giornata favorevole

La formazione vicentina ospita il Castiglione e punta su Scandiano e Thiene per fermare Eboli e Sandrigo e restare subito da sola in testa alla classifica. Pieve 010 e Vercelli in cerca di riscatto immediato dopo i pareggi dell'esordio.

Scritto da Giannino Danieli - Pubblicato il 01/11/2013 - 08:14 - Ultima modifica 03/11/2013 - 06:07

Riposo forzato per il Montecchio Precalcino dopo l’esordio interno con pari (2-2) con il Vercelli.
Debutta finalmente il super Scandiano e per gli emiliani c’è subito l’insidiosa trasferta in casa di un Eboli che nel primo turno ha fatto il blitz in casa del Castiglione. Il team di Matteo Farina è chiamato immediatamente a confermare la sua classe, imbottito come è di atleti esperti fra i quali spiccano il cileno Jara e Scutece, per dare credito a chi lo vuole come uno dei quattro candidati alla promozione.
E’ già tempo di riscatto invece per altre due candidate alla A1. Il Pieve 010 di Gigio Bresciani, dopo il mezzo passo falso di Thiene (5-5 in rimonta dal 5-2), ospita il Modena con l’obbligo di vincere e soprattutto convincere. Pure l’Amatori Vercelli dopo il deludente pari a Montecchio Precalcino (2-2 con zampata decisiva del furetto Monteforte a 7’ dalla fine) è altrettanto obbligato a fare la voce grossa contro un Roller Bassano impostato sulla linea verde.
Non può certo dormire sugli allori il Valdagno di Luca Chiarello, unica fra le candidate alla A1 già in testa alla classifica, che riceve il Castiglione di Achilli. Il 10-1 conquistato in casa Roller Bassano con una prova di estrema autorità deve trovare conferme al PalaLido contro un undici toscano rognoso, ma non certo impossibile in particolare lontano dal Casa Mora (imbattibilità interna comunque già persa in maniera incredibile alla prima con l’Eboli).
Il cerchio sulla seconda giornata dell’andata si chiude con un derby al fulmicotone Sandrigo-Thiene. Il quintetto di Pozzan, per il momento in testa con Valdagno ed Eboli, sembra destinato a fare da guastafeste anche alle grandi dopo il blitz (5-3) a Modena (profeti dell’impresa con due gol a testa Federico Menin e Paolo Chemello) Per contro il Thiene di Matteo Marchesini, dopo il harakiri del secondo tempo che ha determinato il 5-5 con il Pieve 010, è in cerca di un pronto riscatto. Il fattore campo potrebbe anche non essere determinante. Chi si sente di snobbare la tripla e puntare su un risultato?

 

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.