Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Xcom si prepara per gara 2


Martedì alle 18 la formazione del presidente Bruno prova a chiudere i conti con Modena

Scritto da - Pubblicato il 09/05/2005
La Xcom Salernitana Hockey può chiudere i conti con la Modenplast (martedì 10 maggio ore 18) e può regalare ai suoi tifosi la sfida con i campionissimi del Follonica. Rinfrancata dalla bella prestazione offerta al PalaSacco e forte delle due reti di vantaggio conquistate in casa del Modena, la squadra del presidente Bruno ha due risultati su tre a disposizione e passerebbe ai quarti di finale anche in caso di sconfitta con un solo gol di scarto. Qualora, invece, il quintetto di mister Baraldi vincesse con due marcature in più dei granata si procederebbe a disputare i tempi supplementari (ed eventualmente i rigori). Gara 2 con la formazione emiliana, inizialmente in programma alle 20.45, è stata anticipata alle 18 su richiesta degli ospiti che avranno modo di rientrare a Modena senza problemi.
"La vittoria di Modena - commenta lâallenatore della Xcom Salernitana Hockey, Fulvio Santucci - è stata molto importante per la squadra. I ragazzi, sebbene ci fossimo presentati con solo sei giocatori al PalaSacco, ci tenevano a fare bene contro una squadra di A2 e dimostrare di essere davvero di una categoria superiore. Per questo la pressione a tratti ha giocato un brutto scherzo e abbiamo centrato almeno cinqueo o sei tra pali e traverse, a cui va aggiunto che abbiamo fallito un rigore ed una punizione. Dal canto suo, anche Modena ha sbagliato molto e i nostri attaccanti sono stati bravi a capitalizzare quanto prodotto. In particolare un plauso al nostro capitano, Daniele Esposito, l'ho visto molto concentrato e spero che, in caso di qualificazione, riesca a ripetersi anche contro il Follonica".
- Ad un certo punto ha avuto anche un poâ di paura·
ãQuando è stato espulso Enriquez ö commenta Santucci ö ho temuto che potessimo giocare addirittura in inferiorità numerica, visto che non câerano altre riserve. Fortunatamente non è successo. Anche perché Videla è entrato molto concentrato in pistaä.
- Prima però la Xcom dovrà gestire bene gara 2...
"Assolutamente i giochi non sono chiusi - avverte Santucci - e per regalare la sfida a Michielon e compagni dobbiamo giocare una buona partita. Sono fiducioso però, visto quanto abbiamo fatto a Modena. E' stato importante vincere in trasferta, operazione che ad esempio non è riuscita al Valdagno in casa dell'altra neopromossa Reggio Emilia, a conferma del fatto che nulla è scontato in questo sport. Giochiamo al PalaTulimieri, però, e non voglliamo concedere nulla agli avversari, per fare un altro bel regalo ai nostri tifosi. Raggiungere i quarti sarebbe fantastico al primo anno di A1".
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.