Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Xcom, salvezza a portata di mano


La formazione di mister Santucci vuole battere Forte dei Marmi per non correre rischi ulteriori

Scritto da - Pubblicato il 22/04/2005
Sabato 23 aprile alle ore 18 è in programma lâultima partita casalinga della stagione regolare per la Xcom. La Salernitana Hockey ospita al PalaTulimieri la Beckâs Forte dei Marmi. La formazione versiliese è già retrocessa in serie A2 e il fatto di non avere nulla da perdere rende Garcia e compagni avversari da non sottovalutare assolutamente. Allâandata ad esempio la formazione del presidente Tosi dimostrò orgoglio da vendere, strappando ai campani un pareggio inaspettato (5-5) a pochi secondi dal termine. Capitan Esposito e compagni, dal canto loro, hanno forti motivazioni e intendono affrontare il match con grande impegno e massima concentrazione. Tra le squadre ancora invischiate nella lotta per evitare la retrocessione ed i play out, câè anche la compagine cara al presidente Bruno. Un eventuale successo contro il Forte dei Marmi regalerebbe alla squadra allestita dal diesse Sandro Cavallo la matematica certezza della permanenza in massima serie, in caso contrario i granata si giocherebbero il tutto per tutto nellâultima gara in programma sabato prossimo a Lodi. Il quintetto di mister Fulvio Santucci, naturalmente, preferirebbe chiudere il discorso senza dover rischiare il tutto per tutto contro lâex Salinas e compagni. La Xcom proverà ad ottenere lâintera posta in palio così da mantenere vive anche le speranze di partecipare almeno ai play off promozione cui accederanno le prime otto classificate della serie A1. Tutti disponibili per il tecnico salernitano, Espin non è ancora al top ma figura tra i convocati. Sabato scorso, contro il Viareggio, lâattaccante argentino è tornato al gol e sicuramente la rete ritrovata potrebbe rappresentare per lui unâiniezione di fiducia ulteriore per il finale di stagione. Santucci potrebbe rilanciare il tridente in attacco con Squeo ed Esposito per dettare i ritmi della partita. Una soluzione più prudente prevederebbe invece lâimpiego di Enriquez con uno tra Santimone e Videla a copertura di Picca. Dirigerà lâincontro il signor Barbarisi.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.