Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Xcom a Modena per i play off


La Salernitana Hockey di nuovo orfana di Espin affronta la neopromossa Modena

Scritto da - Pubblicato il 06/05/2005
Subito dopo la chiusura della stagione regolare, si aprono i play off. I due preliminari danno il via alla volata scudetto e vedranno ai nastri di partenza anche la Xcom Salernitana Hockey. Domani sera (ore 20.45) la formazione del presidente Bruno, ottava nel suo primo campionato di serie A1 con 31 punti conquistati, sarà di scena in casa della prima classificata del torneo di A2, la Modenplast Modena, che ha chiuso con 59 punti allâattivo (e rimediando tre sole sconfitte). Nel doppio confronto con il quintetto del patron Clelio Vaccari, la Xcom proverà a strappare lâaccesso ai quarti di finale. Ad attendere la vincente di questo preliminare è già pronto il Follonica dei sogni che, oltre ad aver conquistato la leadership del torneo di massima serie, si è aggiudicato anche la Coppa Cers. Al PalaRoller di Modena, la formazione allestita da Sandro Cavallo si presenta orfana di Juan Espin, che ha salutato il suo primo anno in Italia con una doppietta a Lodi e dando appuntamento ai tifosi della Salernitana Hockey al prossimo campionato. Difficilmente lâattaccante argentino vestirà nuovamente i pattini nel corso dei play off, il suo obiettivo primario (come pure quello della società) è guarire per potersi presentare alla nuova stagione in condizioni ottimali. Unâassenza pesante per mister Santucci, che comunque in avanti potrà schierare regolarmente Squeo e capitan Esposito. ãGli ho chiesto ieri sera ö afferma Fulvio Santucci ö se se la sentiva di scendere in pista e mi ha risposto che a Lodi aveva sentito molto male. Inutile forzare, così come ha stabilito anche lo staff sanitario. Lui vuole guarire e noi vogliamo che recuperi perchè sia al top il prossimo anno. Espin sarà con noi a Modena, ma senza borsa. Ad ogni modo penso che abbiamo le carte in regola per passare lo stesso il turno, dimostrando di essere squadra di una categoria superiore rispetto al Modena. Non ce la facessimo, non sarebbe un dramma, visto che il nostro obiettivo, la salvezza, lo abbiamo già centrato e con una giornata dâanticipo per giuntaä. A mettere al riparo Picca dagli assalti degli emiliani ci saranno Danilo Santimone ed Adrian Enriquez, che è tra lâaltro un ex di turno, con Videla, Liambo e Saulle che potrebbero trovare spazio a gara in corso. La Modenplast è riuscita a riconquistare immediatamente la massima serie dopo un solo anno di purgatorio in A2 e rappresenta un avversario di tutto rispetto, anche perchè nelle fila dei gialloblù militano atleti che hanno alle spalle tanti campionati di A1, come Corrado Uva, stecca dâoro con 45 gol messi a segno in 26 partite, e Marco Colombini, miglior portiere della A2. Altri elementi molto pericolosi nella formazione di mister Massimo Baraldi sono Stefano Poli, Diego Zambrano Jimenez ed il capitano Giampiero Capalbo. Il ritorno è fissato per martedì sera, sempre alle ore 20.45, al PalaTulimieri di Salerno.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.