Impegno da brividi per la Vneck Correggio che domani sera scenderà in pista in casa della prima della classe, quel Valdagno che domina il campionato di serie A1 dallalto dei suoi 49 punti (cinque di vantaggio sul Follonica che è secondo), del miglior attacco del campionato e della seconda miglior difesa del campionato.
Eppure nel girone di andata una Vneck ancora al palo colse contro lallora imbattuta capolista una clamorosa vittoria che illuse non poco i tifosi bianco rossoblù. Ed è proprio a questo precedente che fanno appello le speranze della Vneck che ha disperato bisogno di punti in chiave salvezza.
Dopo lo scivolone di Correggio, il Valdagno ha incrementato progressivamente il vantaggio su tutto il lotto delle concorrenti, confermandosi come maggiore pretendente al titolo di campione dItalia, titolo mai vinto dalla società del presidente Repele. Ai successi in patria, il Valdagno ha affiancato un brillante cammino in Eurolega dove è in piena corsa per la qualificazione alla final six che assegnerà il massimo trofeo continentale per club.
Lallenatore Valverde è riuscito appieno ad amalgamare i tanti campioni che giocano nel Valdagno: a partire da Massimo Tataranni, capocannoniere della serie A1 con 48 reti allattivo, e Carlos Nicolia, fuoriclasse argentino che sembra avviato ad una completa maturazione e capace di mettere la sua invidiabile classe al servizio della squadra. Il Valdagno può comunque contare su una rosa davvero completa con uomini come Rigo, Raed, Motaran, Pranovi e Randon; il tutto con un portiere di lusso del calibro di Oviedo.
Contro questa corazzata la Vneck Correggio si presenta al completo. Probabile limpiego di Marco Colombini tra i pali, Farina e Jara in difesa, Papapietro e De Pietri. Su questultimo atleta cè un margine di dubbio dovuto ad un infortunio ad un gomito subito nella partita di Follonica; De Pietri non si è allenato mercoledì, mentre giovedì era regolarmente al suo posto anche se non al 100%. La Vneck Correggio si presenterà con soli nove uomini a Valdagno; il baby Matteo Mangano è stato escluso dalla convocazione della serie A1 per consentirgli di partecipare alla partita di serie B che la Da-Bo Narcisi sosterrà sabato pomeriggio alle 18 sulla pista di Mirandola.
Aggiornamenti in diretta su Radio Padania (97.0 Mhz) a partire dalle 20.30.
PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45)
ISELLO VALDAGNO: Vallortigara, Bertagnin, Motaran, Nicolia, Tataranni, Pranovi, Rigo, Randon, Raed, Oviedo. All. Valverde.
VNECK CORREGGIO: Ferrari, Farina, Papapietro, Piroli, Carboni, De Pietri, Jara, Lanaro, Colombini. All. Baraldi.
ARBITRI: Cosci e Bonuccelli di Viareggio.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.