Il 2010 è ormai al capolinea e per la Pattinomania è tempo di bilanci. Lanno che sta andando via è stato abbastanza positivo per la formazione della città dei Sassi, che ha chiuso il girone di andata al quarto posto con sedici punti.
Di punti se ne potevano mettere di più in classifica, questo è certo, ma alla fine del girone di andata il quarto posto resta comunque un risultato importante per il team allenato da mister Barbano.
Speravo di chiudere il 2010 con più punti in classifica ha spiegato il capitano biancazzurro, Roberto Vivilecchia.
Il quarto posto non è quello che tutti noi ci aspettavamo di occupare. Cè da dire, però, che tale posizione, almeno in parte, è meritata. Alcune gare, come quelle contro il Sandrigo e il Modena, per esempio, le abbiamo perse in maniera netta a causa di un gioco non molto brillante.
Al tempo stesso, però, in altre siamo stati molto sfortunati (nell'ultima contro il Correggio, oppure quelle contro il Novara, Thiene e Scandiano). Contro queste formazioni meritavamo molto di più invece i pali, gli incroci e le traverse hanno negato la gioia della vittoria e questo, ovviamente, non è certo divertente.
Sotto il profilo del gioco, invece, abbiamo fatto dei buoni passi in avanti rispetto all'inizio della stagione. Non a caso, specialmente nelle ultime cinque o sei gare, abbiamo dimostrato di essere più squadra.
Per quel che mi riguarda continuerò a lavorare sodo per poter arrivare a coronare il sogno chiamato A1, un traguardo ambito da tutti noi della Pattinomania.
Cercheremo di dare il massimo nel girone di ritorno perché vogliamo entrare nella storia: conquistare la massima serie con la squadra della nostra città. Siamo convinti di potercela fare, sperando soltanto di avere un pò più di fortuna nel 2011 che non guasta mai.
Questi i numeri che hanno contraddistinto la prima parte della stagione 2010/11 della Pattinomania Matera: in undici gare giocate i biancazzurri hanno raccolto cinque vittorie, cinque sconfitte e un pareggio. Hanno segnato sessantatre gol e ne hanno subiti cinquantadue, mentre Davide Santeramo è il giocatore più prolifico con venti reti. Dietro di lui cè Roberto Vivilecchia con 14 centri e poi Luca Nicoletti con 12.
Lorenzo Tortorelli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.