Messa in archivio la sconfitta con il Viareggio dei giovani Verona e Xiloiannis, per la formazione dell’UVP Hidromatic Hockey Villa d’Oro è in programma sabato alle ore 20,45, sulla pista di Mirandola, il primo vero test-salvezza contro il Roller Salerno. Per le due formazioni non si può parlare di spareggio poiché sono le ultime due squadre della graduatoria e pertanto, oltre a conquistare punti, hanno anche la necessità di raggiungere le squadre che stanno davanti visto che in serie A2 le retrocessioni sono due.
E’ abbastanza difficile giudicare il momento dei rossoneri che stanno pagando tantissimo la sterilità in fase offensiva che all’inizio di campionato non sembrava essere il primo dei problemi. Infatti, dopo aver segnato due reti al Novara alla prima giornata, tre al Sandrigo alla seconda e addirittura quattro nella sfortunatissima trasferta di Pordenone, erano arrivate le tre reti che avevano permesso alla squadra di Jofrè di vincere contro il Roller Bassano; successo che aveva dato l’illusione di poter diventare protagonisti.
Da lì un inspiegabile vuoto di reti, con l’unica segnatura arrivata nelle successive tre partite grazie ad una autorete nella sconfitta con il Correggio. Poi, un doppio zero nello score che mette apprensione.
Nell’ultima partita in casa con il Viareggio, mister Jofrè ha voluto comunque rischiare Filippo Bassoli anche se ancora non è al meglio per il colpo subito al costato contro il Bassano. Sicuramente sarà convocato per la partita con il Roller Salerno, ma non è possibile sapere se sarà schierato in pista.
Mister Jofrè sta continuando ad allenare la squadra con continuità e a provare diversi assetti tattici che potranno diventare utili nel proseguo del campionato.
La società si trova ad un bivio che possiamo paragonare ad un dubbio amletico: continuare a lavorare con questa rosa imbottita di giovani o rinforzare la squadra con elementi di esperienza? Nelle ultime ore si sta rafforzando l’idea di continuare ad insistere con questo gruppo che potrà raccogliere i frutti in un immediato futuro.
Per il reso la rosa si presenta al completo con un Massimo Volpari autore di una buona prova contro il Viareggio e in continua crescita.
SERIE B
Per la formazione di serie B di Massimo Barbieri, è in programma domenica alle ore 18 sulla pista di Mirandola la prima gara del girone di ritorno della prima fase del campionato. A far visita ai modenesi il Pieve S. Giacomo allenato da Ariano Civa che guida imbattuto la classsifica e che si stà dimostrando una formazione attrezzatissima per la categoria.