Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Villa d'Oro prepara il derby e si preoccupa per Carnevali


Scritto da Redazione - Pubblicato il 10/12/2010
Ancora una volta nel corso di questa stagione per l’Hidromatic Hockey Villa d’Oro è stata una vigilia tormentata da incidenti o indisponibili e questa volta, proprio prima del Derby contro il Correggio che si disputerà Sabato, 11 Dicembre, alle ore 20,45. al palasport della cittadina Reggiana.
L’ultimo caso è occorso al capitano Simone Carnevali che durante l’allenamento di giovedì, mentre era in corso una improvvisata amichevole contro la serie B del Mirandola, in un contrasto con Moschetti, è andato a sbattere violentemente il volto contro la balaustra procurandosi numerose escoriazioni al viso. E’ stato necessario l’intervento dell’autoambulanza poiché le ferite apparivano molto profonde e, portato subito all’ospedale, all’atleta della Villa d’Oro sono stati applicati sedici punti di sutura. Difficilmente sarà della partita anche se, conoscendo il temperamento da capitano di Carnevali, farà di tutto per poter dare il proprio apporto ai compagni.
Oltre a Carnevali, sono stati indisponibili per l’allenamento sia Soncini, Sia Luca Volpari, entrambe febbricitanti.
La partita di Sabato prossimo a Correggio può segnare la svolta per una delle due formazioni che si trovano, distanziate di un punto a favore dell’Hidromatic, nel fondo di una classifica molto compatta dove un risultato positivo è in grado di proiettarti in alto e una sconfitta può farti sprofondare.
Fare pronostici è impossibile perché le formazioni hanno caratteristiche completamente diverse e punto di forza in zone diverse della pista e sono accomunate dal fatto che la rosa, equilibrata da giocatori di esperienza, è imbottita di atleti che non superano i diciotto anni o che li hanno compiuti da poco.
L’unica cosa certa è che gli spalti di Correggio saranno gremiti dai tifosi delle due squadre vista anche una certa fratellanza fra le due formazioni.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.