Villa d'Oro Modena e La Mela Montale insieme con le giovanili
Le due società, che manterranno una propria sostanziale indipendenza, opereranno sulla base dei prestiti cercando di formare squadre equilibrate e omogenee che possano favorire la crescita dei giocatori.
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 04/07/2009
Nasce una importante collaborazione fra le società modenesi Hockey Villa dOro e l H.C. la Mela che ha sede a Montale.
Le due società, che manterranno una propria indipendenza sia per quanto riguarda la ragione sociale, sia sulla proprietà dei cartellini dei giocatori, opereranno sulla base dei prestiti cercando di formare squadre equilibrate e omogenee che possano favorire la crescita dei giocatori.
Laccordo verbale, sancito da una stretta di mano fra i massimi dirigenti delle due squadre, nasce soprattutto da esigenze per il settore giovanile e in questo modo, le due società, iscriveranno ben sette squadre nei campionati giovanili: Under 20 e Under 17 vestiranno la casacca gialloverde del presidente Tognoli, mentre Under 15 e le due formazioni Under 13 scenderanno in pista in Rossonero con la maglia della società di Via Lancillotto.
Nelle categorie non agonistiche sia La Mela che la Villa dOro iscriveranno una propria Squadra per la categoria giovanissimi.
Il primo tangibile segnale di collaborazione verrà evidenziato dalla commissione tecnica per il settore giovanile che sarà unica per le due società e cercherà di operare con la massima coerenza su tutte le categorie per dare continuità al percorso formativo di tutti gli atleti.
I tecnici delle varie squadre saranno Nicholas Damiani per lunder 20, Stefano Finos per Lunder 17, Massimo Barbieri per lUnder 13 e giovanissimi in casa Villa dOro e Luca Pradelli per i Giovanissimi della Mela mentre si cerca ancora lallenatore per lUnder 15 che potrebbe essere la coppia formata da Simone Carnevali e Gianluca Selmi.
Naturalmente le squadre senior opereranno in perfetta autonomia anche se un primo scambio è già avvenuto infatti, i giocatori diciannovenni di Montale Terenziani e Torricelli, giocheranno il prossimo anno nella serie B della Villa dOro così come è probabile che se sarà Nino Caricato ad allenare la formazione di A2 di Montale, Stefano Scutece rimarrà unaltra stagione in gialloverde.
I dirigenti delle due società si augurano che questa collaborazione possa essere la più lunga e proficua possibile e che possa essere linizio di importanti soddisfazioni.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.