Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Villa d'Oro alla caccia del primo successo interno con il Vercelli


Scritto da Redazione - Pubblicato il 07/12/2010
Dopo la prova incolore di Sabato scorso che ha portato alla Hidromatic Villa d’Oro la prima sconfitta in casa con il risultato di uno a quattro per il Pattinomania Matera, la formazione Rossonera non ha neppure il tempo di meditare sugli errori che deve già prepararsi ad affrontare, a Mirandola, Martedì 7 Dicembre, alle ore 20,45, Il Vercelli allenato da Franco Amato e dell’ex Massimo Villani in un primo scontro salvezza.
La sconfitta con il Matera ha lasciato l’amaro in bocca soprattutto per la consapevolezza che se la gara fosse stata giocata ai livelli che fino ad oggi avevano contraddistinto la Villa, molto probabilmente l’esito sarebbe stato diverso.
Và detto che la partita era stata in equilibrio fino ai minuti finali e un tiro preciso di Gaudiano dalla distanza, un grossolano errore in fase di impostazione con il possesso di palla che ha permesso al Matera di andare in contropiede e un rigore e una punizione di prima sbagliati nel finale, proprio mentre l’Hidromatic aveva dato l’impressione di poter recuperare la gara, hanno affossato le speranze.
Adesso è importante voltare pagina poiché l’avversario di turno è in piena lotta retrocessione, sopra i rossoneri di un punto, ed è senz’altro una delle avversarie dirette della Villa d’Oro nonostante la formazione piemontese sia dotata di elementi molto validi e soprattutto esperti a partire dal portiere Ortogni che nella passata stagione militava in A1 a Seregno per continuare con Francazio, Costanzo e l’ex Massimo Villani che due stagioni fa ha giocato in Villa d’Oro in serie B.
Fino ad oggi il punto debole del Vercelli è stato, forse, l’avere una panchina molto “corta”.
Non è ancora possibile diramare i convocati poiché la scelta verrà fata dopo l’ultimo allenamento di Lunedì.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.