Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Villa d'Oro al debutto con Novara nella nuova 'casa' di Mirandola


Scritto da Redazione - Pubblicato il 22/10/2010
La Hidromatic Hockey Villa d’Oro si appresta a tornare in pista Sabato, 23 Ottobre, sulla inedita pista di “casa” del palasport di Mirandola, contro il Roller 3000 Novara di Erasmo Marcon, dopo la rocambolesca sconfitta di Scandiano (sette a sei il risultato finale) maturata a cento secondi dal termine di una gara che l’aveva vista ribaltare un passivo di quattro a uno fino al sei a cinque.
In quella gara, il Mister della formazione rossonera, Massimo Barbieri, aveva potuto utilizzare l’esperto difensore Gianluca Selmi solo pochi minuti a causa di problemi muscolari che si sono protratti per tutta la settimana e che non permetteranno a Selmi di partecipare alla partita con i piemontesi. Il rischio è che Selmi debba stare fuori dalle piste alcune settimane, almeno questo è quanto stabilito dopo un primo referto medico.
Selmi la prossima settimana sarà visitato da un altro medico e alla fine si potrà stilare una diagnosi definitiva.
La settimana è stata caratterizzata anche da altri giocatori che hanno lamentato problemi fisici da Scutece, che ad inizio settimana non si è allenato a causa dell’influenza, a Soncini che ha una infiammazione al ginocchio che non gli ha permesso di allenarsi con regolarità a Carnevali che a fine allenamento ha lamentato un forte dolore al ginocchio dopo uno scontro con Uva.
Tutti e tre i giocatori dovrebbero in ogni caso essere della partita e la lista dei convocati è la seguente: Pellacani e Bertelli sono i portieri mentre gli esterni saranno Carnevali, Soncini, Luca Volpari, Massimo Volpari, Scutece, Uva, De Tomaso, Benatti.
Pertanto da registrare il debutto in campionato del sedicenne Pietro Benatti che insieme ai due Volpari, Pellacani e De Tomaso fanno parte della formazione Under 20.
Dopo il tutto esaurito registrato a Scandiano, le società di Villa d’Oro e Mirandola si augurano di replicare anche in casa sopratutto grazie al fatto che le due società presenteranno agli sportivi presenti sugli spalti le formazioni del settore giovanile delle due società.
Per la Villa d’Oro sfileranno, fra il primo ed il secondo tempo della gara con il Novara, le formazioni Under 10, Under 13, Under 15, Under 17 e Under 20 mentre per il Pico Mirandola entreranno in pista a salutare il pubblico gli atleti dell’Under 10, Under 15, Under 17 e Under 20.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.