Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Villa d'Oro abbonata al pari, Castiglione segna nel finale


Scritto da Redazione - Pubblicato il 21/11/2010
L’Hidromatic Villa d’Oro di Modena conquista il terzo pareggio in altrettante partite in casa contro il Castiglione della Pescaia di Enrico Mariotti con il risultato di quattro a quattro dopo che il primo tempo si era concluso due a zero a favore dei Toscani.
L’Hidromatic, che già si presentava in condizioni di emergenza con Nicola Soncini febbricitante, il capitano Carnevali con una infrazione alle costole e Uva che ancora non ha potuto seguire un programma completo di allenamento dalla terza giornata di campionato, proprio all’ultimo momento, ha dovuto rinunciare anche a Luca Volpari per un incidente domestico all’occhio che l’ha costretto a farsi medicare al pronto soccorso.
In condizioni di emergenza la villa ha affrontato piuttosto bene la “zona” del giocatore-allenatore Enrico Mariotti, iniziando la gara con Pellacani fra i pali e Carnevali, Selmi, Uva e Scutece facendosi più volte pericolosa soprattutto con Scutece e Uva e subendo di rado le incursioni di Pagnini o i tiri dalla distanza dello stesso Mariotti ma, al termine di un primo tempo equilibrato, la formazione Toscana è riuscita ad andare al riposo con il doppio vantaggio grazie a due incertezze difensive che hanno punito oltremodo i rossoneri.
Nella prima parte del secondo tempo la fortuna è girata dalla parte della villa d’Oro che grazie alla doppietta di Uva (una rete su rigore), alla rete di Scutece e di Selmi si è trovata in vantaggio per quattro a due con il Mister Barbieri che ha fatto entrare in pista anche Soncini e il giovane Filippo De Tommaso che finalmente ha sfoderato una prestazione di personalità all’altezza delle proprie qualità.
La preponderanza di trazione anteriore della formazione modenese però, non ha permesso all’Hidromatic di gestire il risultato, e ancora una volta si è fatta riprendere dal doppio vantaggio con l’ultima rete subita su punizione di prima a ottanta secondi dalla fine della partita.
A fine partita c’era comunque soddisfazione per il pareggio anche se sarà opportuno meditare su questa mancata gestione del risultato.
La prossima trasferta per i rossoneri sarà In veneto contro un Thiene che agguerritissimo poiché proviene da due sconfitte consecutive.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.