Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Villa d'Oro a Trissino con l'ultimo brivido per la salvezza


Scritto da Redazione - Pubblicato il 11/03/2011
L’Hidromatic Hockey Villa d’Oro si prepara per l’ultimo atto di un campionato altalenante che la vede lottare fino all’ultima giornata per la salvezza infatti, sarà di scena Sabato, 12 marzo, alle ore 20,45 a Trissino, per la ventiduesima giornata del campionato nazionale di serie A2, ultima della stagione regolare.
A dire il vero il sentimento è contrapposto, fra la tensione per la peggiore eventualità e la sensazione da ultimo giorno di scuola poiché, per vedere la Villa retrocessa, devono avverarsi tutta una serie di situazioni: vittoria o pareggio del Salerno a Novara, vittoria con largo scarto dello Scandiano a Sandrigo e sconfitta con largo scarto della Villa d’Oro a Trissino.
La formazione Vicentina è al primo posto della classifica e ha dimostrato di essere una delle squadre, assieme al Sandrigo, più organizzate nel gioco corale.
All’andata l’incontro è terminato in parità con i rossoneri che sono riusciti riprendersi dopo essere stati sotto fino al tre a zero in uno dei momenti migliori di forma per gli uomini di Barbieri.
Adesso la situazione è completamente diversa con il Trissino già matematicamente primo nella stagione regolare con sei punti di vantaggio sul Novara che è secondo e con i Modenesi che sono arrivati un po’ svuotati in questo finale di campionato.
L’ultima giornata di allenamento è stata preparata con cura e determinazione perchè c’è voglia di ben figurare al cospetto di una formazione che ha dimostrato tutto il suo valore e che ha, in Chiarello, uno degli allenatori più preparati in Italia il quale, nelle ultime stagioni, ha ottenuto ottimi risultati in tutti i campionati in cui si è cimentato.
Unico assente il giovane Pietro Benatti che risente di un indolenzimento muscolare e non sarà della partita.
Ancora non è stata diramata la convocazione ufficiale e sono undici gli atleti che sono stati messi in allarme.
In questa stagione la Villa d’Oro ha già fatto debuttare in A2 ben tre giocatori di sedici anni, Benatti, Pellacani e De Tommaso (ne hanno compiuti diciassette nel corso della stagione), che sono stati tutti e tre importanti protagonisti del campionato, così come Luca e Massimo Volpari (in questo caso non si è trattato di un debutto) diciassettenni all’inizio della stagione e divenuti maggiorenni in corso d’opera con Luca che per una buona fetta di campionato si è giocato un posto da titolare, e per la partita con il Trissino, è probabile la convocazione di Andrea Marini, quindicenne, capitano della formazione under 17.
Questi giovani hanno avuto per tutta la stagione la possibiltà di allenarsi e giocare con atleti esperti come Carnevali, Selmi, Scutece, Uva e Soncini che hanno dato vita ad un gruppo che per tutto l’anno è stato unito e ha lavorato con grande serietà
Gli atleti pronti ad indossare la casacca per l’ultima giornata sono : Pellacani e Bandieri i Portieri mentre i giocatori esterni sono Carnevali, Selmi, Uva, Scutece, Soncini, De Tommaso, Luca Volpari, Massimo Volpari e Andrea Marini.
 
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.