Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Vilanova cambia tecnico dopo il KO con il Follonica


Non solo in Italia saltano gli allenatori nell’hockey su pista, la stessa sorte infatti accomuna un po’ tutto il mondo rotellistico continentale quando le cose vanno male o vi si stanno mettendo.

Scritto da Michele Nannini - Pubblicato il 24/10/2007
Ma nei destini degli allenatori che se ne vanno sembra esserci sempre il Consorzio Etruria Follonica, almeno stando a quanto successo negli ultimi giorni: all’esonero di Gigio Bresciani dal Bassano, dopo il ko in Eurolega contro il Liceo ma anche, se non soprattutto, dopo la clamorosa debacle di Breganze in semifinale di Coppa Italia, si aggiunge adesso quello di Alberto Mazòn, fino a poche ore fa tecnico del Vilanova Ull Blau, accantonato dalla società del presidente Salvador Mas.
Quella della squadra biancoverde è la prima panchina che salta in Ok Liga dopo sei giornate di campionato ed una di Eurolega e non riguarda nessuna delle squadre attualmente in zona retrocessione ma anzi una delle papabili nuove grandi della Spagna dopo la conquista della Cers la scorsa stagione. La giunta direttiva del Vilanova ha deciso il licenziamento di Mazòn lunedì notte ma non ha ancora comunicato chi sarà il suo sostituto. Su Mazòn pesa soprattutto la goleada incassata fra le mura amiche contro gli azzurri sabato scorso, nonostante a detta di tutti (anche del tecnico del Follonica Massimo Mariotti) il valore del Vilanova non sia assolutamente quello emerso dalla sfida di Eurolega nella quale i padroni di casa hanno dovuto fare i conti pure con una sfortuna nera soprattutto in avvio di gara.
Per il momento le redini del Vilanova Ull Blau sono prese da Josep Lluis del Riu, già secondo allenatore della squadra biancoverde, che sarà affiancato da Paul Viadel, ma non si esclude di conoscere già entro il week end il sostituto definitivo di Mazòn, prima quindi della partita contro il Grup Lloret, vera sorpresa della Ok Liga con il suo quarto posto subito alle spalle di Barcellona, Noia e Blanes.

Michele Nannini
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.