Mentre cresce il timore di non trovare nessuna sede per la Final Eight di Eurolega (domenica pomeriggio ci saranno i sorteggi dei quarti e la scelta definitiva della formula per assegnare il trofeo), la Final Four di Coppa Cers potrebbe già avere trovato casa.
Ai vertici del comitato europeo sarebbe già arrivata la proposta del Vilanova, a patto che la squadra spagnola riesca a strappare la qualificazione. I contatti si sarebbero concretizzati nei giorni scorsi quando Vilanova i la Geltrù ha ospitato la coppa Latina. Nei mesi precedenti la città catalana era anche stata sede della Final Eight della coppa del Re di Spagna vinta dal Barcellona.
Il Vilanova è a un passo dalla qualificazione alla Final Four. Nella gara di andata dei quarti di finale ha battuto in trasferta il Blanes in un derby iberico che resta comunque molto equilibrato e aperto a ogni soluzione. In semifinale, il Vilanova incontrerà la vincente di Bassano-Igualada.
Non è escluso che sabato, quando si conosceranno i nomi delle quattro finaliste, altre offerte si possano aggiungere a quella del Vilanova.