"Ciao ultras di una grande squadra il "Forte", ma soprattutto amici: così considero molti di voi".
Inizia con queste parole il post che Maurizio Videla ha scritto nel pomeriggio di hockey sul suo profilo facebook per annunciare ai tifosi del Forte dei Marmi che non tornerà da San Juan. A trattenerlo in Argentina non è un'altra squadra, ma una occasione lavorativa importante, di quelle irrinunciabili. Così importante da convincere Videla a lasciare l'hockey giocato
"Mi pesa molto dover scrivere questa cosa -continua Videla- ma purtroppo o per fortuna a volte nella vita ci troviamo davanti a delle scelte e dobbiamo decidere la strada giusta da prendere. Ecco, per me e' arrivato questo momento. Da quando sono tornato a San Juan sono cambiate tante cose e per me si sono aperte opportunità lavorative molto importanti; per questo mi sono trovato a scegliere se continuare con l'hockey, lo sport che amo, o mollare e iniziare a mettere basi concrete per il mio futuro e quello delle persone che amo di più: i miei figli. A malincuore devo dirvi che ho deciso di chiudere qui la mia carriera di giocatore definitivamente, ma non voglio che questa sia preso come un tradimento da parte mia. Ho pensato molto a quella che poteva essere la reazione di tutti per questa decisione presa credetemi non a cuor leggero. Il mio sogno lo sapete era chiudere in bellezza li con voi la mia carriera, magari con qualche soddisfazione in più .Per me è arrivato il momento di appendere pattini e stecca, compagni di una vita, al chiodo: lo faccio con rimpianto, ma felice di aver passato con voi l'ultimo anno. Una degna conclusione per la mia carriera. Vi ho tutti nel mio cuore".
La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno su un Forte dei Marmi che già assaporava una stagione da protagonista in serie A1, ancora migliore di quella appena conclusa. Le prime reazioni dei tifosi sono comunque di grande rispetto per la scelta di Videla, come dimostrano i tanti messaggi di saluto che hanno inondato il profilo facebook del fuoriclasse argentino.
Ora resta da vedere se la società versiliese tornerà sul mercato per cercare di rimediare a questa importante defezione o se, al contrario, affronterà la serie A1 con un Videla in meno.