Videla pronto a prendere per mano il Roller Bassano
Passare dalla possibile conquista di una Champions alla lotta per la retrocessione non è certo cosa facile, ma se il cambiamento è figlio di una scelta consapevole, allora la novità non può che essere vissuta come una sfida. Una sfida che Mauricio Videla, neoacquisto dellHockey Roller Bassano è pronto a vincere.
Scritto da Roller Bassano
- Pubblicato il 18/08/2008
"Sono davvero felice di affrontare questa nuova avventura sono le prime parole pronunciate dallargentino in maglia biancorossa perché sono arrivato in una squadra che vuole crescere e continuare a fare bene. E per riuscirci, il Roller del neopresidente Fontana, ha scelto proprio di affidarsi al campione argentino che si dice ben consapevole del ruolo che gli spetta. So bene di essere tra gli uomini più esperti di questa formazione precisa e so anche di essere stato scelto proprio per aiutare i più giovani a crescere. Esattamente come in passato è toccato al suo caro amico Julian Topdijian. Mi ha parlato molto bene dellambiente e se oggi sono al Roller è sicuramente anche grazie a lui. E stato Julian a farmi conoscere i miei nuovi compagni e non nego che abbia influenzato notevolmente la mia scelta. A convincere Videla a cambiare sponda bassanese è stato anche un secondo fattore: sapere di poter contare sulla presenza di un altro ex giallorosso, come Michele Panizza e sullesperienza di un tecnico come Roberto Zonta. Ho già avuto modo di conoscere il nuovo allenatore spiega e lavorare con lui è uno stimolo importante. Sono certo che potremo fare bene e riuscire anche a divertirci, anche se non nego che il campionato che ci attende sarà durissimo. Molte squadre si sono rinforzate e penso che la stagione potrà essere decisa dai punti conquistati fuori casa. Il nostro obiettivo è la salvezza, ma la speranza è quella di trasformarci nella vera rivelazione del campionato.
E pronto a rimettersi ancora una volta in gioco, dunque, Mauricio Videla che già entrato in perfetto clima Roller aspetta con ansia il primo derby stracittadino. Non so cosa accadrà quando sfideremo il Bassano 54 continua ma mi aspetto di certo tanta gente sugli spalti e la speranza è che magari questanno qualcuno dei miei vecchi tifosi possa scegliere di seguirmi. In pista, invece, abbiamo tutti pattini e stecche: al fischio dinizio partiamo alla pari e siamo pronti a giocarcela fino allultimo secondo. E a proposito di derby: i figli del neobiancorosso giocano da sempre nelle fila del Bassano 54, passeranno anche loro in casa MB? Questa è una scelta che lascerò a loro - conclude Videla per me limportante è che si divertano a giocare a hockey!.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.