Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Viareggio vuole chiudere l'andata con il primato


Si chiude sabato sera il girone d’andata con la 13a giornata di regular season che si completerà martedì sera al PalaLido con il big-match fra il Toyota Valdagno e il Metalba Infoplus Bassano 54 che verrà trasmesso in diretta su Rai Sport Più alle 21.30. Sfida a distanza Viareggio-Follonica per il titolo di campione d'inverno.

Scritto da Lega Nazionale Hockey - Pubblicato il 09/01/2009
Sabato sera (tutte le piste come di consueto saranno collegate con “Tutto l’hockey minuto per minuto” in onda in web streaming su www.legahockey.it) riflettori puntati sul Palasport di Trissino dove il Gemata di coach Marozin affronterà il Giovinazzo di Pino Marzella. Una sfida interessantissima che vale il sesto posto attualmente detenuto dai pugliesi ma insidiato molto da vicino dai vicentini reduci dal bel pareggio ottenuto a Bassano.
Di sicuro interesse anche la sfida fra l’Hockey Novara, attualmente ottavo in classifica, e un Ingraph Seregno che, pur vantando la terza miglior difesa del campionato alle spalle di Viareggio e Follonica, non riesce a trovare continuità di rendimento, come dimostra il terz’ultimo posto in classifica e l’assenza di vittorie che perdura dal primo novembre.
Grande equilibrio si prospetta anche fra la rivelazione di questo campionato, l’Mb Sia Roller Bassano, quinta forza del torneo, e l’Amatori Sporting Lodi penultimo in graduatoria e reduce dalla vittoria di misura sul Castiglione. I maremmani di Paghi saranno a Forte dei Marmi in casa del Beck’s reduce da due sconfitte consecutive. Arriva invece da cinque vittorie di fila il Follonica che sarà di scena in casa del fanalino di coda Sorgente Camonda Breganze in una sfida che sembra lasciare poche chance ai vicentini.
La capolista Cgc Viareggio sarà impegnata in casa in un turno piuttosto agevole contro la Rotellistica Novara, reduce dal bel pareggio esterno ottenuto a Valdagno. Proprio gli uomini di Zini, privi dell’argentino Raed squalificato per due giornate, chiuderanno il girone d’andata martedì sera alle 21.30 contro il Metalba Infoplus.
In serie A2 si disputa la 14a giornata con il big match fra la capolista Montebello e il Sarzana seconda forza del campionato.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.