Dopo il successo della settimana scorsa a Bassano, oggi al Palabarsacchi, alle 20,30 L’Spv Viareggio affronta il Vercelli, che alla prima giornata ha pareggiato a Pieve, alla seconda ha vinto a Eboli per 6-5 con reti di Enriquez, Lombino (2), e Monteforte (3) e la settimana scorsa ha vinto in casa col Montecchio per 2-1 con reti di Monteforte e Marchesini.
I piemontesi, pur essendo una vecchia conoscenza dello scorso anno, quest’anno hanno una squadra decisamente diversa: anche se problemi societari, (Amato ha sbattuto la porta litigando con Tarsia e se n’è andato) non danno una formazione certa. Lombino se n’è andato per motivi di studio, restano per ora Ortogni e l’ inossidabile Enea Monteforte, 38 anni, onori e allori soprattutto a Novara, dove ha vinto cinque scudetti. In porta Motaran, e nuovo c’è Enriquez.
Il Viareggio è a 4 punti in classifica, con una partita in meno per il turno di riposo effettuato alla prima giornata. L’Spv, messi a punto a Bassano i problemi di mira, dovrà registrare anche i quelli caratteriali che ha evidenziato il coach Andrea Facchini: non perdere di vista che in partita si lotta per il risultato e non per battibeccare con arbitro e avversari. E i viareggini dovranno vincere per far decollare questa stagione.