Viareggio, Valdagno e Bassano per la semifinale
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 26/04/2011
Con il Lodi alla finestra e già da qualche giorno in semifinale, le altre grandi cercano sulla pista amica il punto del KO nei quarti di finale e l'entrata nelle semifinali scudetto.
A Bassano si gioca davanti alle telecamere di Raisport 1 e si inizia alle 20.30 (a seguire ci sarà la quarta puntata del settimanale 51' minuto). A Viareggio e Valdagno fischio di inizio alle 20.45 come da tradizione. Radio Padania terrà collegate tutte le piste con Tutto l'hockey minuto per minuto a partire dalle 20.30.
Proprio la sfida di Cà Dolfin sembra essere quella più incerta e aperta a possibili sorprese. Il Bassano di Massimo Giudice ha sbancato il palasport di Breganze con il golden gol in gara 1 e ha di certo fatto un bel passo avanti nelle percentuali dei pronostici. Ma il derby veneto con i rossoneri rimane comunque aperto a qualsiasi epilogo, non esclusa la bella di sabato prossima che avrebbe sempre il PalaBassano come palcoscenico. Il Breganze conta di ripetere limpresa dello scorso anno quando espugnò il Cà Dolfin alla bella, impresa che non gli era mai riuscita in passato. Negli 8 precedenti ai playoff 6 vittorie giallorosse e 2 rossonere.
La vincente del derby vicentino troverà in semifinale la squadra vittoriosa della sfida fra Cgc Viareggio e Alitech Sarzana. I versiliesi di Massimo Mariotti hanno vinto, soffrendo, gara1 per 5-4 con una doppietta di Mirko Bertolucci. I liguri, a questo punto, non hanno davvero nulla da perdere e questo li rende estremamente pericolosi. La sincera rivalità con i cugini viareggini farà il resto, regalando al pubblico del PalaBarsacchi una serata certamente ricca di emozioni e forse anche di qualche brivido.
Servirà unimpresa alla Ingraph Seregno in casa dei campioni dItalia dellIsello Valdagno che in gara1 hanno espugnato per 4-2 il PalaPorada e il rientro del neopapà Leonardo Squeo (assente in gara1 proprio per assistere la moglie) potrebbe non bastare. I campioni d'Italia in carica sono lunica squadra imbattuta in casa in questa stagione e sono decisi a chiudere la serie per preparare al meglio le semifinali e le Final Eight di Eurolega. La vincente del confronto fra vicentini e brianzoli affronterà in semifinale lAmatori Sporting Lodi.
Se qualcuna delle tre sfide di questa sera dovesse andare a gara3, appuntamento a sabato 30 aprile. In caso contrario, week end di riposo per tutti e appuntamento a martedì 3 maggio per gara1 delle semifinali scudetto
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.