Viareggio-Salerno in TV, Follonica in anticipo
Martedì con doppio appuntamento hockeystico. A Viareggio, davanti alle telecamere della Rai, la squadra di Cupisti cerca punti importanti contro il Salerno nel posticipo della 5° giornata. I campioni d'Italia anticipano la 6° di campionato contro il Roller Novara per fare spazio ai preliminari di Champions League. L'Amatori Reggio esonera Paolo Ragazzi; Stefano Poli alla guida della squadra emiliana.
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 08/11/2005
Sono due gli appuntamenti hockeystici di questo primo martedì influenzato dalle coppe europee. Oltre al consueto posticipo TV, infatti, si gioca anche un anticipo della sesta giornata dettato dagli impegni internazionali del Follonica.
Davanti alle telecamere di Raisport saranno CGC Viareggio e Campolongo Salerno ad affrontarsi un una sorta di match spartiacque: per chi vince c'è pronto il quarto posto in classifica in piena zona Cers e ad un passo dalla zona Champions League; per chi perde i bassifondi di una classifica molto mobile e quindi ancor più pericolosa.
Viareggio e Salerno sono due squadre ambiziose e in forma. I bianconeri toscani, dopo un inizio in salita, hanno trovato il ritmo giusto grazie alla pista veneta e con le vittorie contro Trissino e Valdagno si sono subito rimessi in carreggiata. Il Salerno è reduce dal successo contro il Vercelli, unica vittoria stagionale, ma ha subito una sola sconfitta contro l'inarrivabile Follonica. Partita da vedere e aperta ad ogni possibile risultato con i padroni di casa favoriti più dal fattore campo che da una manifesta superiorità tecnica.
Scende in pista anche il Follonica che opsita il Roller Novara nell'anticipo della sesta giornata. I campioni d'Italia iniziano da sabato sera la loro avventura europea affrontando il Cronenberg di Marcello Borciani e saranno ospiti pressochè fissi di anticipi e posticipi infrasettimanali. Dopo le ultime tre vittorie è fin quasi troppo facile pronosticare l'andamento della partita: in avvio spazio al Roller Novara, poi formidabile recupero e successo per Mariotti e soci. Almeno così è stato contro Lodi, Trissino e Vercelli.
Intanto salta la prima panchina in serie A1. E' quella della Vneck Amatori Reggio Emilia che ieri sera ha deciso di esonerare l'allenatore Paolo Ragazzi e di sostituirlo con Stefano Poli che assume così i panni di giocatore-allenatore. Nel pomeriggio è atteso un comunicato stampa della società emiliana.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.