Prendiamo nota con amarezza della decisione assunta dalla Pattinomania Matera di rinunciare alla disputa del girone dei quarti di finale di Coppa Italia.
Comprendiamo il disagio nell'affrontare un girone a 800 Km. da casa, ma purtroppo il regolamento della Coppa Italia prevede questa formula da anni. La Società che si aggiudica l'organizzazione dell'evento, dietro versamento di una tassa alla Lega da noi già effettuato, cerca di conciliare le proprie esigenze con quelle delle squadre ospiti, ma ha il lecito obiettivo di creare una situazione a sé favorevole, essenzialmente dal punto di vista economico. Quanto agli orari di gara, se sono ritenuti proibitivi da voi, tanto più lo dovrebbero essere da parte di Sandrigo e Sarzana (vedi calendario del Girone B organizzato dal Giovinazzo).
Di sicuro questo episodio fa ripensare a tutta la struttura dell'attività hockeistica, che si mostra inadeguata alle aspettative e ai programmi delle varie Società. E' risaputo che possono capitare impegni infrasettimanali e a questo dovrebbero essere pronti i clubs.
Comunque non ci resta altro da fare che rispettare la vs decisione, rammaricandoci per le conseguenze negative che avrà non solo su questo evento, ma sulla credibilità del nostro sport.