L’Spv Viareggio è uscito indenne dalla difficilissima trasferta di Correggio: 5-5. Missione compiuta, non doveva perdere e cinicamente si è portata un prezioso punto a casa che lascia immutato il distacco sulla seconda: Viareggio 33 punti, Correggio 31 e Scandiano 29 (entrambe con un riposo ancora da effettuare).
“Una partita bellissima giocata a viso aperto e senza timori reverenziali – dice un soddisfatto Andrea Facchini - Potevamo anche chiudere la partita, ma due cartellini blu in momenti importanti e non abbiamo potuto superare il Correggio, ma sono soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi”.
Il primo tempo si è concluso in parità, 3-3; in vantaggio i padroni di casa con Jara, poi doppietta di Andrea Deinite, reti ancora di De Pietri e Benatti e la rete di Muglia chiude il primo tempo. Nel secondo tempo Muglia, che ha segnato una tripletta, porta in vantaggio il Viareggio, poi De Pietri, e ancora Muglia, poi Jara sigla il risultato finale di 5-5.
La prossima sfida che il Viareggio dovrà affrontare sarà con il Modena al Palabarsacchi, mentre Correggio dovrà affrontare lo Scandiano. Una giornata dunque positiva per l’Spv Viareggio, che con un’ottima prestazione convince in una trasferta cruciale.
CORREGGIO HOCKEY - SPV VIAREGGIO 5-5
CORREGGIO: Malavasi (Pellacani), De Pietri, Jara, Luppi, Simonazzi, Bonucchi, Bonatti, De Tommaso, Gallo. All. Carboni.
VIAREGGIO: Bandieri (Torre), Xiloyannis, Muglia, Vecoli, Polacci, Deinite, Vezzuto, Brunelli. All. Facchini.
Arbitro: Fronte
Marcatori primo tempo: al 4’ Jara, 8’ e 11’ Deinite, 12’ De Pietri, 14’ Benatti, 15’ Muglia. Secondo tempo: al 1’ e 11’ Muglia, 7’ De Pietri, 12’ Jara (puniz. p) ,