Viareggio-Novara: è l'ora della verità
Questa sera a Viareggio (e in differita su Raisport Satellite dalle 22) va in onda l'unico spareggio dei quarti di finale. Dopo avere vinto entrambe in trasferta, CGC e Hockey Novara si affrontano per scegliere l'avversaria del Follonica nelle semifinali. Ogni pronostico sarebbe azzardato: è una partita da tripla in schedina.
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 02/05/2006
CGC Viareggio e Hockey Novara si preparano ad affrontarsi per la sesta volta in questa stagione, nella partita più importante, decisiva per l'accesso alle semifinali scudetto. Si gioca a Viareggio, presumibilmente davanti al pubblico delle grandi occasioni, l'unico spareggio dei quarti di finale, necessario per scrivere il nome della prossima avversaria del Follonica nella corsa scudetto.
Dopo l'arrembante successo esterno del Novara in gara 1, il Viareggio ha reso la cortesia nella seconda sfida del Dal Lago, grazie ad un Barozzi in formato saracinesca e a Palagi autore delle due reti nei tempi regolamentari e del rigore decisivo dopo una serie di 8 rigori ad oltranza.
In gara 3 è lecito attendersi ancora una volta grande equilibrio e incertezza fino all'ultimo minuto. Negli scontri diretti l'Hockey Novara è avanti 3-2 con ben due delle tre vittorie sui viareggini ottenute in riva al Tirreno: la prima nella prima giornata di campionato; la seconda in gara 1 dei play off. Per trovare un successo toscano occorre andare indietro ai quarti di finale di coppa Italia quando si imposero gli uomini di Cupisti.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.