Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Viareggio-Follonica: la serie A1 sceglie la più forte


In una giornata senza posticipi la serie A1 si prepara a definire con precisione le posizioni di vertice. Il Follonica, sopravanzato di un punto dal Viareggio dopo lo scivolone di Novara, gioca al Palabarsacchi per ribadire la sua leadership. L'Infoplus Bassano gioca in anticipo il primo derby di serie A1 contro il Roller. Tutte le partite di sabato sera in diretta web radio.

Scritto da Lega Nazionale Hockey - Pubblicato il 20/11/2008
Si gioca sabato sera la 7a giornata di regular season che vedrà la disputa del primo remake dell’ultima finale scudetto fra Cgc Viareggio e Consorzio Etruria Follonica: questa partita sarà la pista principale di “Tutto l’hockey minuto per minuto” in onda in streaming audio sul sito www.legahockey.it con collegamenti da tutte le piste di serie A1 e Montebello-Correggio in A2. La 7a giornata vedrà venerdì sera l’anticipo del derby di Bassano fra Metalba Infoplus Bassano 54 e Mb Sia Roller Bassano. Una stracittadina che, come mai nel passato, sarà di alta classifica: il Roller Bassano, infatti, grande sorpresa di questo inizio stagione si trova staccato di una sola lunghezza dai più blasonati cugini giallorossi, reduci dal pareggio per 4-4 a Viareggio. Il Roller dovrà fare a meno degli squalificati Panizza e Camporese espulsi nella gara col Trissino terminata 4-4.
Al PalaBarsacchi sabato sera si preannuncia grande spettacolo fra gli uomini di Cupisti e un Follonica reduce dall’impronosticabile sconfitta per 6-3 a Novara e ora deve fare punti contro la capolista per non perdere contatto.
Da seguire anche il match fra un Gemata Trissino - desideroso di rientrare nella zona playoff e che manca l’appuntamento con la vittoria da quasi un mese – un Hockey Novara che, dopo l’impresa compiuta contro il Follonica cercherà di ripetersi anche in trasferta. Il Toyota Valdagno dopo la netta vittoria a Forte dei Marmi ospiterà un Amatori Sporting Lodi fermo a soli due punti in classifica e reduce dalla sconfitta interna per 3-2 con la Rotellistica Novara. La Vailog del nuovo tecnico Parasuco sarà di scena in casa contro la Beck’s Forte dei Marmi che in trasferta ha già vinto a Breganze alla prima giornata. Il Sorgente Camonda sarà in trasferta a Castiglione contro una Ciabatti Legnami che sarà priva dello squalificato Bracali espulso nell’ultima gara giocata. Una partita dall’esito incerto contro due squadre che, al momento, sono invischiate nella lotta per non retrocedere ma che, sicuramente, hanno le potenzialità per fare meglio.
Promette spettacolo anche la sfida di Giovinazzo fra l’Afp di Marzella (che si è imposta nettamente a Castiglione nell’ultima gara giocata) e l’Ingraph Seregno reduce da una sconfitta di misura a Breganze.

Martedì alle 21 su Rai Sport Più verrà trasmessa la gara di Eurolega fra Metalba Infoplus Bassano 54 e Tenerife, anticipata per indisponibilità del Pala Bassano.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.