Viareggio e Valdagno allungano, il Forte dei Marmi recupera terreno. E' questa la sintesi dei recuperi della 12' giornata che hanno visto successi rotondi (anche se molto diversi) per le due capolista, un salomonico pareggio tra Bassano e Lodi e il blitz del Forte dei Marmi sulla pista di Breganze.
La squadra di Massimo Mariotti e quella di Franco Vanzo procedono a braccetto verso l'ultima giornata del girone di andata. Il CGC lo fa con una squillante vittoria contro un Giovinazzo sempre più in crisi al termine di una partita già chiusa dopo i primi minuti di gioco. Il Valdagno, invece, ci mette più tempo a carburare e il Follonica fa in tempo a rendere interessante la prima frazione di gioco, tenendo testa per un tempo intero ai ben più quotati padroni di casa.
Il big match di giornata tra Bassano e Lodi finisce in parità, come si addice a buoni cugini. Sfuma in apertura il record di Alberto Losi che subisce quasi subito la rete del vantaggio bassanese. Il primo tempo è abbastanza noioso con le squadre che si difendono molto bene, soprattutto il Bassano che mette al riparo il giovane Paoli (Cunegatti infortunato) dalle incursioni avversarie. La ripresa è decisamente più frizzante: il Lodi pareggia subito sfruttando un powerplay e poi va in vantaggio per due volte e per due volte viene raggiunto. Brivido nel finale per il 10' fallo concesso all'Amatori a 14" dalla fine, ma i lombardi sprecano e la posta viene suddivisa.
Si prende tutto il piatto, invece, il Forte dei Marmi che regala un finale da incubo al Breganze. I rossoneri di Marozin, in vantaggio fino a tre minuti dalla fine, già pregustavano il sorpasso e il quinto posto in classifica, quando il Forte ha cambiato marcia e invertito il risultato in una manciata di secondi, lasciando i rossoneri al settimo posto e confermando il quinto posto.
Guarda risultati e classifica della serie A1.
Guarda i tabellini della 12' giornata