Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Viareggio e Valdagno a caccia della finale scudetto


Scritto da Redazione - Pubblicato il 10/05/2011
C'è qualcosa che unisce Valdagno e Viareggio: l'obiettivo di chiudere questa sera la partita delle semifinali scudetto per darsi appuntamento al 24 maggio, giorno fissato per la prima sfida tricolore.
Entrambe hanno vinto fuori casa gara 1 e lo hanno fatto piuttosto nettamente: lo dice il risultato per quanto riguarda il Viareggio, lo ha detto il gioco nel caso del Valdagno. Le possibilità di eliminare già da questa sera Breganze e Lodi sono oggettivamente altissime.
Le telecamerne di Raisport seguiranno in diretta la sfida tra Valdagno e Lodi (vietata ai tifosi lodigiani), che è quella maggiormente in bilico tra le due, non fosse altro per il fatto che il Lodi si presenta al completo, mentre il Valdango potrebbe dover fare a meno del suo bomber Valerio Antezza, alle prese con una contusione. Non sarà così per il Breganze che dovrà fare a meno di De Oro, espulso nel corso di gara 1. La Caf ha rigettato il reclamo dei vicentini e l'assenza dell'ispiratore del gioco rossonero costringe Vanzo ad un difficile rimescolamento delle carte.
La forza di Viareggio e Valdagno sta però nel loro atteggiamento in pista. Mariotti e Marozin si sono lanciati precisi segnali in gara 1, dimostrando di aver entrambi portato la squadra al top della forma nel clou della stagione.
Il Viareggio a Breganze ha sofferto e tenuto duro nei minuti iniziali per poi usare tutto il cinismo necessario ad una grande squadra nei momenti più difficili. La vittoria, al di là dell'episodio di De Oro, è stata netta oltre ogni attesa.
Il Valdagno ha giocato a Lodi con una tranquillità e una perizia tecnica che lasciano ben sperare non solo per il campionato, ma anche per l'imminente final eight di Eurolega che vedrà impegnati i vicentini a partire dal quarto di finale contro il Reus di giovedì 19 maggio.
Dal canto loro, Lodi e Breganze non hanno più nulla da perdere e tenteranno il tutto per tutto. Aldo Belli ha già fatto sapere che il suo Lodi non ha intenzione di commettere gli errori di gara 1, mentre Vanzo sogna di ripetere l'impresa compiuta nella stagione regolare quando espugnò il PalaBarsacchi per 4-3.

51' MINUTO
Subito dopo la telecronaca di Valdagno-Lodi, sempre su Rai Sport 1, andrà in onda la settima puntata del magazine "51° minuto, tutto il mondo a rotelle" con la presentazione della Final Eight di Eurolega con un ospite d’eccezione come il capitano del Valdagno Dario Rigo, un servizio sulla gara3 dei playout che ha visto la promozione in A1 del Trissino e sulla neo-promossa Pattinomania Matera, oltre a un servizio sulla gara1 di finale di hockey inline.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.