Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Viareggio e Prato puntano al primo posto


Tre partite di tre turni differenti. E' questo il menù di un martedì decisamente speciale che manda su Raisport Satellite il derby tra Trissino e Valdagno, ma guarda con interesse a Viareggio e Prato che potrebbero trovarsi temporaneamente in testa alla classifica se battono Modena e Salerno.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 13/12/2005
Posticipo della 10° giornata, anticipo dell'11° e recupero dell'8°. E' il programma decisamente atipico di questo giorno di Santa Lucia in cui potrebbero verificarsi clamorosi effetti ottici in testa alla classifica che metterebbero in discussione la vista di chiunque.
Prato e Viareggio si preparano a dare l'assalto al Bassano, sfruttando nel migliore dei modi le possibilità offerte da un calendario che lascia il Follonica con due gare da recuperare e il Bassano con un turno in meno. Se il Viareggio vince a Modena e se il Prato batte il Salerno, le due squadre raggiungerebbero il Bassano in testa alla classifica, rendendo in un sol colpo imbarazzante l'intero archivio di notizie di questo sito in cui si parla con una certa frequenza di Follonica e Bassano come dominatrici incontrastate della scena italiana.
Il compito di un motivatissimo Viareggio appare piuttosto agevole. In casa di un Modena che pare aver perso lo smalto delle prime giornate, con i cileni Jara e Jimenez "cotti" dal mondiale under 20, la squadra toscana ha la più ghiotta delle occasioni per accrescere ulteriormente l'entusiasmo dirompente che già si respira in riva al Tirreno. Il trio delle meraviglie Montivero-Travasino-Molina, che tanto ha fatto penare i campionissimi del Follonica, è pronto per un bis che porterebbe i bianconeri dritti al primo posto della classifica.
Sarà molto più duro il compito del Prato, anche se i lanieri giocano in casa. L'avversario, però, è quel Salerno che soltanto pochi giorni fa ha messo con successo i bastoni tra le ruote del Bassano, procurando alla squadra di Dantas una rovinosa caduta anche dal punto di vista psicologico. Il Prato è squadra poco avvezza alle goleade, che segna con il contagocce, mentre il Salerno ha proprio in una solida difesa la sua arma migliore. Sulla gara c'è l'incognita Gaidao; finora il portoghese ha alternato ottime prestazioni a passaggi a vuoto preoccupanti. Se gira lui, l'attacco del Salerno può fare paura.
Questi due importanti match rischiano di mettere in ombra il posticipo TV tra Trissino e Valdagno che si annuncia ricco di spunti. E' una gara che incrocia i destini di due squadre in piena zona retrocessione. Per il Valdagno, per la prima volta al completo in questa stagione, è anche l'occasione per provare a rientrare in gioco per i play off e forse per un posto in Europa. Sarà senz'altro una gara intensa per il tifo tra due tifoserie tradizionalemente rivali. Si annuncia il tutto esaurito per una gara da non perdere. Diretta a partire dalle 20.45 su Raisport Satellite.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.