Il Viareggio contro il Bassano ha vinto e convinto con una partita giocata finalmente con maturità, attenzione e senso pratico; prestazione che francamente tutti aspettavano come sintomo di maturazione. Bassano si schiera a uomo e Viareggio a zona.
“Abbiamo preparato la partita bene durante la settimana e l’abbiamo condotta così come l’avevamo studiata - dice un soddisfatto Andrea Facchini – Sono molto contento della partita di oggi e soprattutto di come i ragazzi l’hanno condotta fino alla fine, finalmente consapevoli dei propri mezzi e attenti agli schemi e concentrati sulle situazioni di gioco, davvero bravi”.
Una prima metà di primo tempo di studio e poi va in vantaggio Fiorese per gli ospiti, a cui replica Samuele Muglia due minuti dopo su punizione di prima dopo un blu agli avversari. Nel secondo tempo altre due reti di Muglia a pochi secondi di distanza e partita controllata fino al termine.
Il Viareggio mantiene la testa della classifica con 26 punti, in solitaria, staccato a 25 c’è il Pieve 010 che ha vinto con lo Scandiano. A 24 il Correggio e il Pordenone, mentre a 23 ci sono Montecchio e Scandiano.
VIAREGGIO-BASSANO 3-1
VIAREGGIO: Bandieri (Torre), Xiloyannis, Santucci, Muglia, Vecoli, Polacci, Brunelli, Deinite, Vezzuto. All. Facchini.
BASSANO: Zanin A. (Parolin), Zanin E., Farronato, Carpinelli, Cherubin, Vanzo, Fiorese, Marangoni. All. Nunes.
Arbitro: Minonne
Marcatori primo tempo: al 7’ Fiorese, al 9’ Muglia (punizione p.). Secondo tempo: al 36’,17 e 36’,50 Muglia.