Via alla corsa scudetto: in 4 per un posto al sole
Tra martedì e giovedì si completerà la griglia dei play off scudetto dove restano da assegnare ancora due posti. Se li giocano Breganze e Trissino contro le neopromosse ASH Lodi e Giovinazzo. Gara 1 in casa delle squadre di A2 con la Rai a sancire il ritorno nell'hockey che conta del Giovinazzo.
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 09/04/2007
Giovinazzo-Trissino e ASH Lodi-Breganze. Riprende con queste due partite l'hockey su pista italiano, reduce della sosta pasquale. Martedì si gioca gara 1, giovedì, a campi invertiti, gara 2. Sono i preliminari dei play off scudetto che assegnano gli ultimi due posti nella griglia finale: la vincitrice di Giovinazzo-Trissino affronterà il Follonica, mentre il Bassano attende la migliore tra ASH Lodi e Breganze.
La tradizione dice che le squadre di serie A1 hanno generalmente la meglio sulle compagini provenienti dalla serie A2, a conferma di un certo salto di qualità tra le due categorie. Questa volta, però, le cose potrebbero andare diversamente.
A Giovinazzo (diretta Raisport dalle 20.45) il Trissino troverà un ambiente sovraeccitato per la fantastica promozione raggiunta dai ragazzi di Marzella. Si giocherà in una vera e propria bolgia che servirà perlomeno a confermare che l'hockey su pista italiano ha fatto un buon affare con la promozione dei biancoverdi. Il Giovinazzo potrebbe davvero dare del filo da torcere ad un Trissino che da tempo ha perso lo smalto di inizio stagione e che ha acciuffato i play off all'ultima giornata.
Appare più netta a favore del Breganze la gara del Palacastellotti. Anche qui l'incognita pubblico potrebbe pesare: cosa faranno i tifosi dell'Amatori Lodi di fronte alle gesta dell'ex Aldo Belli e della sua squadra? Con l'Amatori fuori dai play off potrebbe nascere un'alleanza tra cugini capace di pesare su una gara che per il resto appare tutta appannaggio dei veneti.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.