Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Vanzo si gode un Nicolia super: tre gol da favola e il derby di Breganze è suo


Il Recalac Hockey Valdagno espugna Breganze. Protagonista Carlos Nicolia che, a dispetto dell’infortunio patito in allenamento, con una tripletta ha trascinato la squadra. Tutto il Valdagno ha comunque giocato un buon match: la cura Vanzo continua a dare i suoi frutti perché, con quella di Breganze, le vittorie consecutive sono tre tra campionato ed Eurolega.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 30/11/2011 - 19:10 - Ultima modifica 02/12/2011 - 14:10

Pronti via e dopo un minuto Nicoletti colpisce la traversa. Poi  Breganze pericoloso due volte con Ghirardello ma Oviedo para sicuro. A 6’02” vantaggio per i padroni di casa con Garcia in contropiede. A 8’18” Nicolia porta in parità il Valdagno con un eurogol sul primo palo sotto l’incrocio. Il fuoriclasse argentino fa doppietta a 9’04”: 2 a 1. Travasino poi prova a rendere pericoloso ma Oviedo è attento. Al minuto 20 palo di Nicolia, dall’altra parte Oviedo para in tuffo su Ghirardello. Altro palo di Nicolia allo scadere del primo tempo.
Ripresa. A 5’47” goal di Rigo con un tiro da metà pista che si insacca a mezza altezza alla destra di Cavedon: 3 a 1. A 8’25” rigore che il  Valdagno si procura nonostante l’inferiorità numerica: lo trasforma il solito Nicolia. E sono tre le reti del fuoriclasse che porta il Valdagno sul 4 a 1. A 17’19” arriva il quinto goal: è De Oro, uno dei tanti ex in campo, che mette la firma sul match, ben servito da Nicoletti. A 18’41” goal fantasma di Dal Santo, non è chiaro se la pallina oltrepassi del tutto la linea, che fissa il risultato sul 5 a 2 finale. Sta di fatto che il Valdagno ritrova un Nicolia su alti livelli e porta a casa tre punti con una prova convincente.

Parole chiave: Hockey Valdagno, Serie A1, Hockey Breganze, Giornata 6, Commento,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.