Prima trasferta per il Valdagno nel campionato di massima serie appena iniziato. Nella seconda giornata, i biancocelesti saranno ospiti del Follonica Hockey –Banca Cras, al palazzetto Armeni detto il ” Capannino”.
Dopo l'eclatante vittoria ottenuta al Palalido sabato scorso per 11 a 3 contro il Correggio, il team valdagnese è pronto a conquistare altri tre punti. Il Follonica, invece, è al suo esordio in campionato perché la prima partita del calendario, col Giovinazzo, è stata rinviata a novembre.
In terra toscana il Valdagno potrà recuperare i nazionali under 20, Cocco e Pertegato, ed il neo acquisto Sergio Festa, che debutta nella compagine valdagnese dopo aver scontato due giornate di squalifica. Anche Mario Rodriguez, che ultimerà domani le visite mediche, dovrebbe essere disponibile.
“Sarà una trasferta lunga ed insidiosa -avverte l'allenatore del Valdagno Franco Vanzo- perché il Follonica, in casa, gioca bene. È una squadra consolidata, ben amalgamata, che ha lo stesso gruppo di atleti da tre anni. Quello che sappiamo fare, dobbiamo farlo bene. In settimana abbiamo svolto un lavoro standard di preparazione, ma superiore a quello della settimana precedente. La squadra è migliorata sia sotto il profilo tecnico, che dell'affiatamento. Giulio Cocco e Davide Pertegato hanno svolto questa sera il primo allenamento dopo il mondiale under 20 in Colombia. E’stato il primo allenamento della squadra a ranghi completi.
La prossima settimana dovremo svolgere una preparazione diversa, perché il il derby con il Breganze è stato spostato a martedì 29 ottobre per esigenze televisive.”