Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Valdagno vince a Lodi e ha due match ball per la finale


Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 08/05/2011
Pesantissimo blitz della Isello che espugna il PalaCastellotti nella garauno di semifinale. Una partita tatticamente perfetta che consegna al team biancoceleste due match ball per la finale, il primo martedì 10 al PalaLido per gara2.
Tribuna ospiti vuota e tifosi biancocelesti a casa per decreto del Prefetto di Lodi. Curva giallorossa semivuota per protesta solidale (“E’ questo l’hockey che vogliono!” recita uno striscione). Clima di contestazione ma anche miracoli da parte di Studio 7 che riesce nonostante la scarsa banda a mandare la diretta web. Si parte con Losi, Marco Motaran-Montigel, Festa-Platero. La Isello risponde con Oviedo, Rigo-Travasino, Nicolia-Tataranni. Subito un brivido con traversa di Platero. Il Lodi fa possesso palla e cerca di fare la partita, la Isello va a zona e risponde di rimessa. Al 4’56” su assist da retro porta di Nicolia tocca Tataranni ed è 0-1. Lodi risponde con botta di Montigel. I capovolgimenti di fronte sono continui e così al 9’48” Festa da metà campo smazza su corridoio libero e insacca: 1-1. Isello risponde con Nicolia e poi con Tataranni che becca l’asta. Entra Antezza per Nicolia, poi al 12’50” su assist di Antezza c’è una volee di Tataranni per l’1-2. Entra Panizza per Travasino, la Isello aumenta la marcia ma al 19’17” da appena fuori area Bresciani fa 2-2.
Ripresa. I ritmi si alzano ulteriormente e al 4’40” su tocco di pattino di Platero è rigore, entra Rigo e fa secco Losi: 2-3. La Isello è in pista con tre difensori e un solo attaccante. C’è una traversa di Festa, poi due strepitose parate di Oviedo prima su Festa e poi su Platero. La Isello però quando va di rimessa è sempre pericolosissima e al 12’07” raccoglie i frutti: Nicolia scende sulla verticale, lo affronta un difensore, il Cabezon lo evita con una finta, esegue un alza-schiaccia da favola ed è il 2-4. Al 20’ arriva il decimo fallo della Isello, batte la punizione di prima Festa, ma Oviedo si supera. I biancocelesti restano sempre compatti e sull’ennesimo contropiede Rigo becca in pieno il palo. Arriva anche il decimo fallo del Lodi, entra Antezza ma Losi è un drago nel neutralizzare il tiro di prima. Il Lodi reagisce con rabbia, ma la Isello controlla con calma e rilancia. Negli ultimi 26” Isello in superiorità numerica (blu a Platero) fa possesso e alla fine esulta.

AMATORI SPORTING LODI (2): Losi, Sanpellegrini, Frugoni, Bresciani, Romero, Motaran, Montigel, Platero, Festa, Bassi. All Belli
ISELLO VERNICI VALDAGNO (4): Oviedo, Randon, Travasino, Antezza, Panizza, Pace, Nicolia, Tataranni, Rigo, Vallortigara. All. Marozin
Arbitri: Barbarisi e Da Prato (ausiliario Fronte)
Reti: pt 4’56” Tataranni (IV), 9’48” Festa (L), 12’50” Tataranni (IV), 19’17” Bresciani (L); st 4’40” rig. Rigo (IV), 12’07” Nicolia (IV).
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.