Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Valdagno sbanca Viareggio e rimette in discussione i vertici


Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 02/03/2011
CGC VIAREGGIO: Barozzi, Motaran, Palagi, Mariotti M., Mariotti E., Orlandi, Bertolucci M., Deinite, Bertolucci A., Carmazzi. All. M. Mariotti
ISELLO VERNICI: Oviedo, Randon, Travasino, Antezza, Nicolia, Panizza, Tataranni, Rigo, Vallortigara. All. Marozin
Arbitri: Barbarisi e Galoppi (aus. Minonne)
Reti: pt 4’30” Travasino (IV), 5’00” Rigo (IV), 16’00” Tataranni (IV); st 5’ rig. Orlandi (V), 5’39” Antezza (IV), 20’40” Palagi (V), 20’49” Antezza (IV), 22’15” M. Bertolucci (V).

Un capolavoro di acume tattico ha permesso alla Isello di espugnare Viareggio. I biancocelesti hanno imposto il loro gioco e il match non è mai stato messo in discussione.
Si comincia con la Isello impostata su Oviedo, in difesa la coppia Rigo (recupero in extremis dopo lo stato febbrile) Travasino e davanti, a sorpresa, il duo Tataranni-Nicolia. I biancocelesti in questa partita decisiva sono privi di sostenitori per il divieto di trasferta imposto dal questore di Lucca. Il CGC risponde con Barozzi, Enrico Mariotti-Motaran, in attacco Orlandi e Mirco Bertolucci. La partenza è a ritmi bassi, la Isello gioca largo e il CGC controlla a quadrato stretto.
Breve fase di studio e al 4’30” su taglio di Nicolia c’è Travasino che in diagonale infila sul primo palo. La Isello nelle ripartenze è micidiale e al 5’ raddoppia: taglio di Nicolia in area, arriva di corsa Rigo e accompagna in rete. Nessuna delle due squadre riesce a sorprendere in velocità la difesa avversaria scoperta. La Isello punta molto sul possesso palla, il CGc per contro non riesce a spezzare l’inerzia. Intorno al quarto d’ora il match si accende con forsennati cambi di fronte, ma Oviedo e Barozzi sono attentissimi. Ma nell’ennesima accelerazione con dribbling, al 16’, Nicolia taglia per Tataranni sottomisura che insacca. Il CGC si fa pericoloso al 19’ con Alessandro Bertolucci, ma Oviedo fa un paratone. C’è pure Travasino che impegna severamente Barozzi (21’). La Isello continua a tenere bassi i ritmi e chiude la prima frazione in vantaggio per 3 a 0.
Ripresa. C’è Antezza al posto di Tataranni e subito al via, su assist di Nicolia, impegna severamente Barozzi. Il CGC sembra più aggressivo, ma la Isello non cambia tattica. Al 5’ c’è un dubbbio fallo di Rigo su Mirco Bertolucci e su rigore ripetuto Orlandi trova il varco dell’1-3. Viareggio ci crede, ma con la squadra sbilanciata Antezza al 5’39” ruba palla e s’invola forando Barozzi: 1-4. C’è un lungo periodo di equilibrio, poi al 20’40” Palagi in girata da fuori area mette sotto la traversa: 2-4. Ma al 20’49” è decimo fallo del Viareggio: punizione di prima di Antezza che finta su Barozzi e infila. Finale elettrico, al 22’15” Mirco Bertolucci da fuori area tira una bordata e infila l’incrocio. Poi al 22’43” Tataranni atterra Orlandi, è rigore ma Enrico Mariotti manda fuori. Ultimi minuti di scintille, al 23’30” Orlandi becca un rosso (proteste), c’è la punizione di Antezza, ma Barozzi fa il miracolo. Finisce 3-5.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.