Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Valdagno ritorna da Lodi con un sofferto pareggio


Non è stata per niente fortunata la Toyota in casa di un ostico Lodi e, dopo quattro vittorie consecutive, il team di Valverde si è dovuto accontentare della spartizione della posta. I biancocelesti mantengono così la quarta posizione, ma le distanze dal Trissino (vincitore in casa dell’Hockey Novara) si sono ridotte a tre.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 01/03/2009
AMATORI SPORTING LODI: Losi, Berto, Baffelli, Crudeli, Polverini, Karam, Folli, Monteforte, Bassi. All. Belli
TOYOTA MARCANTE VALDAGNO: Vallortigara, Motaran, Zarantonello, Cocco, Nicolia, Raed, Pranovi, Perdoncin, Rigo, Puzzella. All. Valverde
Arbitro: Da Prato di Viareggio
Reti: pt 8’45” Karam (L); st 1’15” Nicolia (TM), 10’05” Motaran (TM), 13’45” aut. Motaran (TM).

Prima frazione equilibrata e a buoni ritmi. La Toyota ci prova subito con due conclusioni di Motaran (una da metà pista e un’altra dal limite dell’area) ma senza successo perché Losi è attentissimo. Sul fronte opposto massima concentrazione anche per Vallortigara che respinge conclusioni pericolose di Crudeli e Polverini. Alla fine saranno proprio i due estremi a fare la differenza. La Toyota Marcante gestisce discretamente il match, ma l’Amatori Lodi crea dei fastidi con ripartente veloci. Gli equilibri si spezzano all’8’45” con un funambolismo di Karam. Al 9’26” blu diretto per Rigo. Momento delicato, poi al 12’31” Nicolia su punizione sfiora il gol. Per la Toyota una serata nera condita da diversi errori, ma c’è anche la porta di Losi che sembra stregata. Al 18’01” l’estremo locale para il rigore a Motaran e pure la ribattuta. In precedenza tre occasionissime per Raed, due sventate e una finita fuori di un soffio.
Ripresa. All’1’15” pari lampo di Nicolia con una bordata all’altezza del bollo di punizione diretta. La Toyota ha un sussulto che fa sperare nell’impresa e al 10’05” è sorpasso: mischia concitatatisgsima, c’è una stangata dalla distanza di Cocco ma l’ultimo tocco decisivo viene assegnato a Motaran. La maledizione sembra esorcizzata, ma al 13’45” un tocco accidentale del difensore provoca il pari. La serata poco felice si conferma pure nei minuti finali. Intorno al 21’ Losi fa un autentico miracolo su penalty di Rigo. Poi a filo di sirena poteva arrivare il nuovo sorpasso, ma la botta di Cocco sfiora soltanto di un niente la rete.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.