Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Valdagno punta forte: da Novara arrivano Nicolia e Gomez


La coppia di giovani attaccanti argentini che ha contribuito in modo determinante alla salvezza del Roller Novara, si trasferisce in Veneto in un Valdagno che si presenta ambizioso ai nastri di partenza del campionato e della coppa Cers. Nicolia e Gomez sono entrambi campioni del mondo under 20 in carica.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 09/06/2006
Un doppio clamoroso colpo sul mercato d’Oltreoceano per la società biancoceleste. A vestire la casacca Eco.El. per la prossima stagione saranno due campioni del mondo under 20 argentini, Carlos Nicolia classe ’86 e Gonzalo Gomez classe ’83, ruolo attaccanti.
Arrivano entrambi dal Roller Novara, dove hanno militato per l’ultima metà della scorsa stagione. Il loro debutto nella massima divisione risale alla dodicesima giornata, a Novara, nel match contro il Vercelli (4-4) sigillato con un gol di Nicolia. Il contributo del giovane duo argentino aveva permesso al Roller Novara di finire la regular season in sesta posizione. Dei 119 gol fatti, 22 sono stati di Nicolia e 15 di Gomez.
GONZALO ARIEL GOMEZ RAMBAUT. E’ esploso nell’Olimpia Patin Club di San Juan. Nelle ultime due stagioni ha vinto altrettanti titoli della Liga Nacional. Memorabile resta l’ultimo, quello della stagione 2004-2005, nella finale con il Concepcion. Fu proprio una rete di Gomez nel secondo supplementare a decidere la sfida. Gomez può anche vantare una vittoria nella Coppa Sudamericana. La stagione successiva, campionato italiano 2005/2006, arrivò a fine dicembre al Roller Novara. Gomez si presentò subito con un gol. Gomez è agilissimo e rapido, qualcuno ne fa una similitudine tecnica con Mirko Bertolucci.
CARLOS FERNANDO NICOLIA HERAS. Può vantare l’appellativo di regolarista del gol visto che a segno è andato in 11 delle 15 partite disputate. In particolare Nicolia s’è rivelato un aficionados delle triplette Gli esperti hanno definito Nicolia come “il ragazzo con più talento e più somigliante tecnicamente all’asso ‘Panchito’ Velazquez”. Il talento Carlitos al momento del suo arrivo in giallorosso si era definito “attaccante rapido e di movimento che cerca il gol, ma a cui piace anche lavorare ed inventare per tutti i compagni”. Nel 2003 è approdato al Centro Valenciano (Campionato Oficial), vicecampione. L’esordio nella Liga Nacional de Argentina (serie A) a 17 anni. Passo successivo in Spagna (Tordera) poi, nel 2004, ancora Argentina con l’Union Vecinal de Trinidad. Carlitos è pure stato pilastro della Nazionale argentina Under 20. Prima dell’arrivo in giallorosso la qualificante esperienza nelle fila del Liceo La Coruña.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.