Valdagno prova la fuga decisiva per il quarto posto
Una grossa occasione per due. E una opzione doppia che può valere molto sul finale di stagione per entrambi i contendenti. Il derby fra Roller Bassano e Toyota Marcante Valdagno, posticipo della terza giornata del girone di ritorno sotto le telecamere di RaiSportSat, va inquadrato così.
Scritto da Hockey Valdagno
- Pubblicato il 05/02/2008
La Toyota Marcante è quarta in classifica a braccetto con il Novara e quindi ha la possibilità di staccare nuovamente i piemontesi. Da parte sua il Roller Bassano in settimana ha visto riaccendersi le speranze di salvezza. I giallorossi sono penultimi a 9 punti, preceduti dallAsh Lodi e seguiti dal Prato maglia nera fermo a quota 5. La Lega ha già stabilito un provvedimento pesantissimo nei confronti dei lombardi che, vadano come vadano i risultati, alla fine del campionato saranno retrocessi allultimo posto.
Fatte tutte queste considerazioni, ecco spiegato il motivo per il quale questo derby per forza di cose sarà molto differente da tutti i precedenti. E allora la differenza in pista potrà farla non soltanto il livello tecnico, ma anche chi saprà sfruttare nervi saldi, lucidità e determinazione.
La Toyota Marcante, per coprire il buco agonistico di sabato, in settimana ha disputato una amichevole a Sandrigo e fatto un allenamento venerdì. Convincono sempre di più le condizioni del capitano Pietro Pranovi, da poco rientrato al gioco dopo il lungo periodo di infortunio. Mattia Cocco si sta confermando a un livello crescente di rendimento ed Uribe in retrovia è punto di riferimento importante assieme alla forza durto della coppia Motaran. Pure Vallortigara sta fornendo prestazioni confortanti. Davanti, invece, Nicolia è una autentica forza della natura. Le aspettative ci sono sempre per Garcia, che ancora non ha potuto esprimersi secondo il suo reale potenziale tecnico. Le condizioni generali della squadra sono più che buone. Il derby sarà allora un test importante per verificare se la squadra è in grado di confermarsi secondo quello che il grosso potenziale tecnico le permette.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.