Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Valdagno poco lucido, ma su Breganze è gran rimonta


Il Valdagno fa le bizze come l'impianto di illuminazione del palasport, ma alla fine la luce si accende anche nella squadra di Lodi. Derby con mille sorprese, realmente da infarto. Alla fine della roulette del gol il timbro è Nicolia che regala tra punti fondamentali ai lanieri.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 27/10/2008
TOYOTA MARCANTE VALDAGNO: Vallortigara, Motaran, Nicolia, Zarantonello, Cocco, Pranovi, Rigo, Perdoncin, Raed, Puzzella. All. Lodi
CAMONDA BREGANZE: Bonatto, Clavello, Guerriero, Ghirardello, Rodriguez, Farinon, Giaretta, Berto, Gomez, Ventra. All. Cogo
Arbitro: Fermi di Piacenza
Reti: pt 7’18” rig. Motaran (TM), 9’00” Guerrero (B), 13’07” Gomez (B), 17’26” Nicolia (TM), 18’47” e 21’09” Gomez (B); st 3’33” Gomez (B), 8’17” Raed (TM), 9’20” e 18’54” rig. Nicolia (TM), 22’40” Nicolia (TM).

Si comincia con 25’ di ritardo per problemi all’impianto di illuminazione. La Toyota va in campo con Puzzella, Rigo-Motaran, Raed-Cocco. Il Breganze risponde con Ventra, Guerrero-Rodriguez, Berto-Giaretta. Al 4’21” una penetrazione di Cocco porta al tu-per-tu con Ventra che tocca sopra l’asta. Il derby si sblocca al 7’18”: Guerrero atterra in area Motaran, è rigore che il difensore insacca di precisione con una botta all’incrocio. Il pari arriva al 9’00”: Guerriero trova un corridoio centrale e da fuori area con tiro a mezz’altezza insacca. La Toyota domina il gioco, il Breganze è più concreto e una girata lampo dell’ex Gomez (13’07”) fa l’1-2. E al 14’32” su punizione di prima Rodriguez si fa stregare da Puzzella. La Toyota riprende il filo al 17’26”: discesa prepotente di Motaran, assist in area piccola per Nicolia al volo: 2-2. Fermi però decide di dare più gas al derby, inventa un blu diretto su Motaran, batte la punizione di prima Gomez e fa il 2-3. Poi (20’15”) ne fallisce una Nicolia e la replica è un preciso diagonale di Gomez che porta i rossoneri (21’09”) sul 4-2.
Per la Toyota la ripresa è fortemente condizionata dai blu a Motaran e Raed, comunque in pista. Fra i pali Vallortigara sostituisce Puzzella. L’area rossonera diventa rovente. Al 2’09” blu diretto a Rodriguez, ma la punizione di prima di Raed ma Ventra ci metta una pezza. Al 2’55” rigore per Giaretta, ma Vallortigara si supera. Il Breganze però è più concreto e lucido: al 3’33” taglio di Giaretta per Gomez che al volo fa il 2-5. La Toyota accorcia con un tap in di Pranovi (gol contestato dagli ospiti) e al 9’20” in mischia Nicolia fa il 4-5. Al 9’51” punizione di prima di Gomez, para Puzzella. Al 16’27” arriva il rosso per Cocco e Guerrero. Ma al 18’54” pure un rigore che Nicolia insacca: 5-5. Al 21’33” rigore per Gomez, para Puzzella. Incredibile al 22’40”: bordata di Rigo, sulla linea d’area corregge Nicolia e la pallina entra nel sette. E’ il gol che decide tutto.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.