Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Valdagno ottimista per la sfida contro l'Iserlohn


Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 05/03/2010
Eurolega alla penultima tappa della fase a gironi. Questa sera, sabato 6 marzo, nel gruppo D la Isello Vernici affronterà al PalaLido (via alle 20.45, fischia la coppia arbitrale spagnola J. Prades Martinez e A. Gomez Sanchez) il team tedesco ERG Iserlohn. Il caso vuole che si trovino di fronte le attuali capolista del Campionato italiano (la Isello primeggia anche in Eurolega a braccetto con il Porto) e della Bundes Liga. Mentre il quintetto germanico non ha più nulla da sperare in Europa (è ultimo con 3 punti), quello biancoceleste si gioca una gran parte delle chance di primo posto. Obiettivo che sarà possibile soltanto prima battendo la ERG Iserlohn e poi anche il Porto (oggi alle 18 impegnato in casa con il CGC Viareggio) nell’ultimo turno del gruppo D in calendario il 27 del corrente mese. In sostanza stasera sono vietati passi falsi sia per la Isello che per il Porto.
Le notizie dell’ultima ora in casa biancoceleste parlano di problemi dall’infermeria. Sicuro assente nel match contro i tedeschi sarà il forte difensore Davide Motaran, colpito in settimana da influenza con febbre e out nell’ultimo allenamento settimanale. Un problema che Valverde avrebbe preferito evitare visto che lo costringerà a ristudiare tutto l’assetto del settore arretrato.
La ERG lascia questa Eurolega con un colpaccio destinato a fare comunque la storia di questo gruppo, la vittoria fra le mura amiche contro il CGC. Ben altra sorte per l’Iserlohn nella BundesLiga. Dopo tredici giornate il quintetto di Detlef Strugala è saldamente al primo posto, imbattuto. Per l’ERG infatti sono state 12 le vittorie e 1 solo pari. Nel consuntivo i tedeschi si ritrovano sia il migliore attacco (109 reti) che la migliore difesa (23 reti) della BundesLiga. Numeri che sembrano indicare una ERG Iserlohn migliore di quella incontrata nella partita di andata in Eurolega, quando la Isello Vernici al debutto nel trofeo continentale si impose nettamente con un 10-0. Sarà allora una buona cosa prendere questi tedeschi con le pinze, fare buon uso della pazienza senza volere subito il risultato. Che dovrebbe arrivare comunque date le indiscusse potenzialità del gruppo biancoceleste.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.