Il Valdagno continua a correre, trascinato dai gol di Gil e Nicolia che svettano ai primi posti della classifica dei marcatori. Superato di slancio anche l'ostacolo Breganze che poteva essere insidioso per il buon momento dei rossoneri e per le tipiche insidie del derby: troppo forte la squadra di Vanzo per farsi mettere in difficoltà dagli uomini di Marozin che non è riuscito a mettere a segno il colpo dell'ex.
C'è una sola squadra che tiene il passo, seppure a tre punti di distanza, ed è un po' a sorpresa il CGC Viareggio di Massimo Mariotti. I toscani sono andati a vincere in trasferta sulla difficile pista di Bassano grazie a un poker di reti di Garcia che condivide con Pedro Gil il vertice della classifica dei marcatori. Nonostante gli infortuni e le squadlifiche e una rosa ridotta all'osso e non certo giovanissima, i bianconeri si sono messi alle spalle tutte le pretendenti al ruolo di "anti Valdagno". Questa volta ne ha fatto le spese un Bassano forse ancora con la testa al pasticcio della finale di Continental Cup, certamente in difficoltà a tramutare in gol il gioco che la squadra di Giudice riesce a costruire.
La giornata prenatalizia gioca un brutto scherzo al Forte dei Marmi che può pure dirsi fortunato per il punto colto in extremis davanti al pubblico amico contro un Trissino in formato extra. I rossoblù di Crudeli sono stati salvati dal giovane Verona che ha siglato il gol del pareggio quando le lancette dell'orologio stavano già facendo l'ultimo giro.
Vincono di misura anche il Lodi e il Novara. I lombardi espugnano la pista di Follonica al termine di una partita senza troppi acuti; in casa dell'ultima della classe basta il minimo sforzo per archiviare il turno e restare a ridosso delle prime. Ben diversa la partita dei piemontesi che vanno sotto di due gol in apertura di partita e chiudono il match contro un volitivo Matera nei primi minuti della ripresa.
Nelle zone più basse della classifica conquistano tre punti importanti il Sarzana (che rientra in zona play off) e il Prato che insegue i liguri a un punto di distanza. I rossoneri di Cupisti hanno superato il fanalino di coda Thiene, mentre il Prato ha centrato il successo contro un Giovinazzo in fortissima crisi di risultati.
Adesso c'è appena il tempo di festeggiare il natale, poi di nuovo tutti in pista sabato 29 dicembre per un inedito turno di capodanno.