Massima concentrazione sotto il Grappa, ma inevitabilmente antenne puntate su Viareggio. La Isello Vernici, terza in classifica (51 punti), questa sera, quintultima del girone di ritorno, va a fare visita al Roller Bassano (via alle 20.45, arbitrano Fermi e Ramina con ausiliario Canonico), ultima della classe, con lobbligo di centrare la intera posta in palio in previsione di un possibile risultato favorevole dal PalaBarsacchi dove il CGC Viareggio, secondo in classifica (54 punti), affronta la prima della classe, lo Sporting Lodi (55 punti). E una giornata che si annuncia al calore bianco nellattacco al vertice della classifica.
Ma prima di tutto la Isello Vernici dovrà badare a se stessa, in altre parole a far valere concretamente in campo il divario tecnico che la separa dal Roller Bassano. Con la consapevolezza che i giallorossi, essendo già praticamente con entrambi i piedi in A2, non avranno proprio nulla da perdere e potranno giocare liberi da pressioni esclusivamente per lorgoglio di recitare da guastafeste.
I numeri parlano di un Roller Bassano maglia nera con appena 2 punti. I giallorossi non hanno mai vinto (allandata al PalaLido fu 10-4 per la Isello) e fin qui hanno ottenuto due pareggi fra le mura amiche, entrambi per 4-4: all11.ma con il Follonica e alla 13.ma con il Prato. Quello dei giallorossi è il penultimo attacco (51 reti segnate) di A1 mentre la difesa, alla pari con quella del Pordenone, è la più perforata (125 reti subite).
-Marozin, che cosa pensa di questo derby con il Roller Bassano?
Che per noi si tratta di un match davvero importante perché una vittoria, in coincidenza di un risultato favorevole da Viareggio, potrebbe rilanciarci ulteriormente. Il Roller tecnicamente è inferiore a noi, ma dovremo essere pronti mentalmente a questo confronto. Fuori casa, quando non si trattava di partite di cartello, si è sofferto e non dovrà più succedere. Contro di noi il Roller non ha proprio nulla da perdere, al contrario siamo invece noi che dobbiamo dimostrare di essere i primi della classe sotto tutti i punti di vista.
-Soprattutto con il blitz di Viareggio la Isello ha anche convinto. E una conferma è arrivata nel successivo incontro al PalaLido con il Sarzana.
Sono state due partite ben giocate, soprattutto quella al PalaBarsacchi. Vincendo lì abbiamo riaperto le danze per il primo posto. Qualcuno ci dava già per spacciati ed ora dovrà ricredersi perché siamo in piena corsa. Abbiamo dimostrato di avere un potenziale importantissimo. Da qui in avanti dovremo essere bravi a trovare equilibrio. Speriamo che i problemi che abbiamo avuto fin dallinizio di stagione siano davvero finiti.
-Il match di Viareggio e quello successivo in casa con il Sarzana possono essere già considerati conferma di una continuità di rendimento trovata?
Aspetto che a sancirla sia questo derby. Magari in contemporanea con lacquisizione di una stabilità tattica e di dinamiche tra giocatori. Il gruppo a questo punto deve venire fuori definitivamente mettendo in mostra coesione e spirito di sacrificio.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.