Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Valdagno e Lodi in finale di Eurolega, Bassano finalista in coppa Cers, fuori Viareggio


E' stato un sabato sera quasi trionfale, rovinato solo dalla beffa del Viareggio che vince, ma non si qualifica per colpa del Barcellona. Il Valdagno prima domina e poi perde contro il Liceo, quanto basta per centrare la finale. Vince con più fatica del lecito il Lodi. La vera impresa è del Bassano che sbanca la pista di Igualada: è in finale di Cers e la organizzerà al PalaBassano.

GUARDA LE FOTO

Scritto da Redazione - Pubblicato il 14/04/2012 - 22:34 - Ultima modifica 20/04/2012 - 10:52

Bargallò e Nicoletti, in battaglia per tutta la partita.

Foto Marzia Cattini

E' stata una notte quasi magica per l'hockey italiano che porta tre squadre nelle fasi finali delle coppe europee, risultato mai ottenuto in passato.
In Eurolega passano Lodi, che batte l'Iserlohn 3-1 e chiude secondo nel girone D, e Valdagno, che perde 4-3 in casa con il Liceo e chiude secondo nel girone C. Non ce la fa, invece, il Viareggio; nonostante il successo per 6-3 sul Noia, la squadra di Massimo Mariotti doveva contare sul pareggio del Barcellona che invece si ferma sul 3-2 alle Azzorre col Candelaria, sbagliando una punizione all'ultimo secondo.
Nei quarti di finale non ci sarà il derby italiano tra Lodi e Valdagno. I lombardi se la vedranno con una tra Barcellona, Reus e Liceo, mentre il Valdagno affronterà una tra Barcellona, Reus e Benfica.
Stando alle ultime notizie potrebbe non esserci nessuna Final Eight: non ci sarebbero offerte in tal senso. L'unica offerta reale era quella del Viareggio, caduta con l'eliminazione dei bianconeri. L'Eurolega potrebbe essere assegnata con gare di andata e ritorno, con non pochi problemi per le italiane. Domenica pomeriggio alle 16 in diretta su hockeypista.it il sorteggio dei quarti e la decisione definitiva sulla Final Eight.
In Coppa Cers grandissima impresa del Bassano che vince in casa dell'Igualada e bissa il successo dell'andata. Gli uomini di Massimo Giudice si impongono 3-2 dopo aver chiuso il primo tempo sullo 0-0 e essere andati in vantaggio fino a 3-0 nella ripresa.
Proprio Bassano, a sorpresa, avrebbe vinto il testa a testa con Vilanova per l'organizzazione della Final Four. Proprio il Vilanova sarà l'avversario dei giallorossi in semifinale. L'altra semifinale sarà tra i portoghesi del Braga e gli spagnoli dell'Alcoy.
Anche la decisione definitiva sulla Final Four di Eurolega sarà presa domenica pomeriggio a Lisbona. 

EUROLEGA
Prime classificate: Barcellona, Reus, Liceo, Benfica.
Seconde classificate: Candelaria, Oliveirense, Valdagno, Lodi.
Domenica alle 16 il sorteggio in diretta streaming su hockeypista.it
Potrebbe non esserci nessuna Final Eight: la coppa sarà assegnata con gare di andata e ritorno, finale compresa.

COPPA CERS - Semifinali
Bassano - Vilanova
Braga - Alcoy
La Final Four dovrebbe essere assegnata al Bassano.

Parole chiave: Coppe Europee, Eurolega, Coppa Cers,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.