Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Valdagno: derby con Breganze per mantenere il quarto posto


Un derby con un’altissima posta in palio quello di stasera (via alle 20.45, arbitra Matteo Zonta di Bassano) al Lido fra la Eco.El. e il Breganze. Per i biancocelesti è la prima di due tappe (martedì c’è il recupero a Prato) decisive per l’aggiudicazione del quarto posto perché il Redil Novara (stasera ospita il Molfetta) è sotto di appena due lunghezze.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 16/03/2007
Per i rossoneri, attualmente al sesto posto con 35 punti a braccetto con il Prato, quella del Lido è una tappa fondamentale per sperare di conservare l’ultimo posto disponibile per entrare in Coppa Cers.
“Quella con il Breganze e poi a Prato sono due tappe importantissime per conservare le speranze di accesso alla Champions League –spiega il tecnico Alberto Lodi-. Ma bisogna pensare intanto al match con i rossoneri e cercare di fare tutto il possibile per aggiudicarci l’intera posta in palio. Soltanto dopo dovremo concentrare tutte le nostre attenzioni alla trasferta in Toscana”.
- L’ultimo allenamento della settimana che tipo di considerazioni le ha suggerito?
“Ho notato una squadra in salute e con il morale alto. Questa settimana siamo rimasti fuori dal clima agonistico ed il lavoro che è stato fatto è da ritenersi positivo. Non c’è che da attendere la riprova nel derby con il Breganze, che va affrontato con molta attenzione, determinazione e il giusto approccio mentale. Non dobbiamo commettere errori, a questo punto potrebbero essere fatali”.
Quello che si presenterà al Lido sarà un Breganze sicuramente arrabbiatissimo. I rossoneri nell’ultimo turno sono stati infatti sconfitti immeritatamente (2-3) in casa dal Redil Novara (cartellino rosso a Crudeli) a 57” dalla fine (gol di Karam). Dalla 20.ma giornata i rossoneri sono privi di Fabricio Marimont, ma il Breganze ha ugualmente inanellato prestazioni importanti: con il Salerno (5-3), poi a Prato (3-3), quindi con il Bassano (2-3). Del match con il Redil Novara s’è detto. Pur senza Marimont questo Breganze resta a tutti gli effetti un avversario temibilissimo. Il ruolino in trasferta è più che buono: 5 vittorie, solo 2 sconfitte, 4 pareggi. Fuori casa i rossoneri hanno il nono attacco (38 gol), ma la quarta migliore difesa del campionato (37 gol subiti).
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.